mercoledì 10 ottobre 2012

Podestà: l'ufficio stampa dice "E' stato uno sbaglio"

Ricevo e segnalo ai lettori questo comunicato stampa ricevuto stamattina dalla Provincia

Il portavoce di Podestà si assume la piena responsabilità di quanto accaduto: "È stato un mio errore".
Milano, 10 ottobre 2012 – Nel convocare la conferenza stampa tenuta ieri dal Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, è stato compiuto un errore nel testo del comunicato che lasciava pensare a effettive dimissioni del Presidente. Di tale errore mi assumo piena responsabilità. Come mi assumo la responsabilità del messaggio inviato via Twitter che induceva ulteriormente ad analoghe interpretazioni. Lo ha dichiarato Andrea Radic, portavoce del presidente Podestà -.
«Avrei dovuto ammettere – prosegue Radic - tali responsabilità già durante la conferenza stampa di ieri, lo faccio oggi rimettendo il mio incarico nelle mani del Presidente.
L’intenzione del presidente Podestà è sempre stata quella di illustrare ai media le ragioni di difficoltà legate alla situazione del governo del territorio e della gestione della Province. Non ha mai chiesto, né immaginato di utilizzare la parola dimissioni per attirare maggior attenzione. Era sua intenzione comunicare la scelta di proseguire nel proprio mandato per senso del dovere e rispetto verso i cittadini, pur comprendendo le ragioni di profonda incertezza che hanno portato alle dimissioni di altri presidenti di Provincia.
Mi rivolgo, infine, ai colleghi giornalisti che giustamente hanno sottolineato una «inversione di marcia» confermando che tale interpretazione è stata causata esclusivamente da un mio errore».

Ufficio Stampa Presidenza
tel. 02 7740 6655
ufficiostampa@provincia.milano.it

Questo il messaggio originale giunto ieri mattina alla stampa via e.mail
Provincia di Milano, alle 16 conferenza stampa di Podestà sulle ragioni delle dimissioni 
Milano, 9 ottobre 2012 - Il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, illustrerà, oggi, nel corso di una conferenza stampa, le ragioni delle dimissioni dal suo incarico.
Ore 16 – Sala Giunta di Palazzo Isimbardi

Ufficio Stampa Presidenza
tel. 02 7740 6655
ufficiostampa@provincia.milano.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

peso el tacon del sbrego(peggio la riparazione dello strappo).
Ma a chi la vogliono dare a bere.
pierino favrin