giovedì 11 ottobre 2012

Il bambino conteso - Video - Corriere TV


E' successo a Padova alle otto di mattina, all'inizio delle lezioni in una scuola media. Un bambino è stato prelevato con la forza dalla Polizia per ordine di un giudice che lo aveva affidato al padre. Guarda il filmato. Il bambino conteso - Video - Corriere TV
Come si fa dopo aver visto queste scene a non pensare che nel nostro Paese c'è qualcosa che non va nella convivenza civile, nell'amministrazione della giustizia, nella cultura e nella pratica dei tutori dell'ordine. Non entro nel merito della contesa tra genitori, ma le immagini dicono chiaramente a quale abiezione morale e materiale possono arrivare un padre e una madre (esito a definirli così) che litigano tra loro e passano sopra al corpo e all'anima dei loro figli trattati come ostaggi di questo o di quello. E la Magistratura e la Polizia dello Stato si prestano a questo. Ma ai diritti di quel bambino chi ci pensa?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Per fortuna ci sono giudici illuminati,come quello che ha stabilito che non sono i figli che devono essere affidati a questo o quel genitore,con la possibilità per il non assegnatario di poterselo tenere per alcuni giorni alla settimana,bensì sono i genitori che devono essere assegnati ai figli secondo un'alternanza stabilita.
In questa grande confusione,è già un passo avanti.
pierin o favrin

Anonimo ha detto...

...le lacrime agli occhi mi impediscono di commentare più profondamente. Con piû lucidità più tardi magari riuscirò a scrivere qualcosa sulla "sindrome" diagnostiicata da quel fulminato dello psichiatra (da denunciare all'albo)..

Sulle modalitá...per fortuna conosco poliziotti migliori Questi sono PAZZI!!!! . La chicca, se non bastasse il resto, è la poliziotta che dice alla zia "io sono un ispettore di polizia lei non è nessuno"
Carola

Unknown ha detto...

Una vergogna !!! Fortunatamente ripresa da una telecamera altro che spettacolarizzazione !!!!Dei poliziotti con il tatto di un elefante in una cristalleria !!! Mancavano solo i NOCS e due belle manganellate alla zia che riprendeva !!! Ecco cosa significa lasciare nelle mani dello Stato la gestione della tua vita e di quella dei tuoi famigliari !!!!