martedì 16 ottobre 2012

Giunta: giro di poltrone con il Bilancio sullo sfondo

Alla prossima seduta del consiglio comunale che probabilmente si terrà lunedì 22 ottobre, si discuterà di quanto accaduto in queste ultime settimane nel mondo politico padernese.
All'Ordine del Giorno, il sindaco, ha fatto inserire un punto relativo a "Comunicazioni sulla nuova giunta" che vedrà Alparone affrontare il tema delle dimissioni del suo ex assessore al Bilancio, Lidia Katia Ruzzon (del cui futuro approdo politico ancora non si sa niente), e dell'inevitabile rimpasto che queste dimissioni a sorpresa hanno provocato.
Giro di poltrone che si rende necessario sia nelle file della giunta che in quelle della maggioranza perché, mentre il consigliere Torraca è stato nominato assessore al posto della signora Ruzzon, il primo dei non eletti del PdL, Paolo Scurati, andrà a occupare il posto lasciato libero sui banchi del suo partito.
Probabilmente quest'ultimo avvicendamento darà luogo a discussioni perché il neo consigliere Scurati è ancora consigliere di amministrazione di Energie Locali Srl, società energetica costituita da Paderno Dugnano, Sesto S. Giovanni e Cormano. E anche dello scioglimento di Energie Locali, voluto da Paderno Dugnano per meri motivi economici (recuperare poche migliaia di euro della sua quota di proprietà), si discuterà nel corso della seduta.
I conti del Comune insomma restano sempre  in primo piano e il problema aperto delle dimissioni dell'assessore Ruzzon, non verrà archiviato tanto presto. Sono molti a pensare che dietro l'uscita dell'animosa signora forse non ci sono solo dei "motivi personali" legati alla sua delusione per il fallimento dell'esperienza del PdL e del crepuscolo berlusconiano.

Nessun commento: