lunedì 28 maggio 2012

Volley femminile: nella Coppa Plus Palazzolo batte Dugnano 3 a 2


Rivincita della Jolly di Palazzolo sulla Posl di Dugnano. Ieri sul campo neutro di Lissone, le due formazioni di volley femminile, under 13, di Paderno Dugnano, si sono nuovamente incontrate e questa volta a vincere sono state le atlete giallonere.
Nel confronto tra le due squadre, a gennaio, durante il campionato invernale CSI (Posl prima nel suo girone), avevano prevalso le ragazze di Dugnano con il punteggio di 3 a 1. Ieri a Lissone, nelle semifinali della Coppa Plus, alla quale accedono le prime due squadre classificate in ogni girone, ha vinto la Jolly (seconda classificata nel girone) dopo aver disputato una partita molto combattuta conclusa con un meritato 3 a 2.
Grande soddisfazione per le ragazze della Jolly che disputeranno la finale della coppa contro la fortissima Nabor (vincitrice nel 2011) e un po' di delusione tra le file biancoverdi della Posl. La squadra, come l'anno scorso, dovrà combattere contro l'Albatros per conquistare il terzo posto.
Lo svolgimento della partita ha visto due successivi rovesciamenti di fronte a riprova dell'agonismo espresso dalle due squadre. 
Il primo set è andato alla Posl che ha conquistato una vittoria contesa fino all'ultimo dalla Jolly. Il punteggio finale di 28 a 26 lo dimostra. Il secondo set invece è stato vinto dal Palazzolo che ha prevalso di misura sulle rivali: 25 a 21. Il terzo set è quello che più ha mostrato i limiti del Dugnano che, a mio avviso, non sfrutta ancora adeguatamente le potenzialità della sua panchina. Il tabellone ha segnato infatti un severo 11 a 25. La reazione della Posl nel quarto set che le ragazze si sono aggiudicato con un punteggio di 25 a 19, ha riportato le due compagini in parità. Lo spareggio però ha confermato la giornata migliore delle atlete della Jolly che hanno chiuso il set decisivo per 15 a 7 conquistando così l'accesso alla finale.

Nessun commento: