mercoledì 9 maggio 2012

Penati: la destra che mi accusava è stata sconfitta dal voto

Segnalo questo articolo pubblicato oggi da ilgiorno.it. Filippo Penati, ex sindaco di Sesto ed ex presidente della Provincia commenta i risultati del voto nella sua città.

All'indomani del verdetto delle urne, Filippo Penati, ex sindaco di Sesto San Giovanni e già presidente della Provincia di Milano e al centro di un'inchiesta targata "Sistema Sesto", si toglie qualche sassolino dalla scarpa: "Chi pensava e sperava in un risultato clamoroso è uscito pesantemente sconfitto dal voto sestese".
"La città ha, a stragrande maggioranza, scelto la tradizione di buon governo sestese, ininterrotta dalla Liberazione ad oggi. La destra ha franato - ha proseguito Penati -. I punti di distacco fra la candidata delle destre e quella del centro sinistra sono stati 30 e la Lega non ha neppure raccolto i voti per eleggere un consigliere comunale".
"Chi ha lavorato per il ribaltone è stato sonoramente sconfitto. Così è stato per i Verdi. Il tracollo del centro destra - prosegue - ha aperto spazi nel panorama politico sestese, che sono stati occupati da due novitàdi rilievo: da una parte, il Movimento a cinque stelle, dall'altra le liste civiche, i cui candidati  complessivamente sfiorano il 20 per cento; in particolare risulta significativo il dato del candidato di "Sesto nel cuore", che ha ottenuto quasi il 15 per cento".

Nessun commento: