mercoledì 21 marzo 2012

Regione: Anelli chiede ad Alparone di "dimettere" Formigoni

La richiesta di dimissioni della giunta di destra della Regione Lombardia falcidiata dalle indagini della Magistratura che ormai riguardano 10 dei suoi 80 consiglieri per episodi di corruzione giunge anche in Consiglio Comunale a Paderno Dugnano per iniziativa del capogruppo della Federazione della Sinistra, Mauro Anelli che chiede al sindaco di "promuovere" tale richiesta. Di seguito il testo dell'Ordine del Giorno protocollato ieri e condiviso con il capogruppo dell'IdV, Cerioni..
Gruppo Consiliare Rifondazione Comunista – Partito dei Comunisti Italiani

Al Sindaco Marco Alparone
Paderno Dugnano 20.03.2012
Oggetto: O.d.G Urgente per la richiesta di dimissioni del presidente regione Lombardia Roberto Formigoni
Il Consiglio Comunale di Paderno Dugnano
Preso atto che si è arrivati ad avere 10 Consiglieri indagati per varie ragioni su un totale di 80.
Considerato che tale situazione è da considerarsi inaccettabile perché getta ombre molto pesanti sull'intera istituzione regionale. 
Visto che la trasparenza nella conduzione e gestione della cosa pubblica deve essere patrimonio imprescindibile e anche la minima irregolarità deve essere rimossa.
Apprezzando l’azione della magistratura, invita il Sindaco a farsi promotore della richiesta di dimissioni del Presidente Roberto Formigoni e comunicare tale richiesta ai propri cittadini

Per la Federazione della Sinistra
Mauro Anelli

1 commento:

Gianni Rubagotti ha detto...

Pensavo che già quello che è uscito sulle firme false fosse sufficiente per chiedere le dimissioni visto quello che sta emergendo.
Quanto alle tante persone indagate dopo aver visto decapitata la regione Abruzzo con arresto del presidente e conseguente vittoria del centrodestra per scoprire che si erano sbagliati sarei molto prudente. Certo non mi ricordo nel 92 molti discorsi garantisti del vecchio MSi da cui veniva il fratello di LA Russa e dalla Lega di Boni...