martedì 6 marzo 2012

L'ANPI padernese ribadisce il suo impegno democratico e antirazzista

A un mese e mezzo di distanza dall'evento che tante polemiche ha scatenato dentro e fuori l'ANPI padernese, l'associazione ha diffuso il 29 febbraio scorso, un comunicato stampa con il quale la nuova dirigenza uscita dalle elezioni del 5 febbraio intende chiudere definitivamente la vicenda. Io non ho ricevuto dall'ANPI il comunicato (di solito li ricevo, ma questa volta no) di cui ho appreso l'esistenza leggendo il blog del PdCI. Ritengo il suo contenuto di interesse pubblico e pertanto ve lo segnalo.

COMUNICATO STAMPA 
della Sezione ANPI di Paderno Dugnano
La Sezione ANPI “ A. Cazzaniga” di Paderno Dugnano a seguito dell’annuale assemblea, svoltasi il 5 febbraio scorso, ha rinnovato il Comitato direttivo ed in seguito proceduto all’elezione delle cariche esecutive. Sono risultati eletti, come da statuto, i soci partigiani Angelo Villa Presidente onorario, Gildo Negri Presidente e Elena Gozzer Vicepresidente.
Il Comitato direttivo, assume e sostiene l’ ordine del giorno approvato al congresso e i documenti approvati dai Comitati provinciale milanese e nazionale.
Il Comitato direttivo, a seguito dei fatti avvenuti durante le celebrazioni del giorno della Memoria a Nova Milanese, ribadisce l’impegno per garantire ai popoli israeliano e palestinese all’esistenza, la fine del conflitto, all’ autonomia e all’autodeterminazione.
Il Comitato direttivo esprime indignazione e preoccupazione per la campagna che taluni organi di stampa, persone e istituzioni hanno condotto strumentalizzando le dichiarazioni personali alle prese di posizione ufficiali assunte dall’ ANPI.
La Sezione ANPI di Paderno Dugnano ricorda l’operato, gli interventi, le iniziative proprie o organizzate in collaborazione con l’ Amministrazione comunale e con altre istituzioni pubbliche. La nostra Storia in decenni di attiva presenza, assicura l’impegno, innanzitutto per le nuove generazioni, a combattere il fascismo e il razzismo, in tutte le sue forme e per la piena realizzazione della democrazia repubblicana.

L’ANPI auspica la più ampia collaborazione da parte di tutti coloro i quali condividendo i contenuti democratici sanciti dalla nostra Costituzione e nello spirito dell’Antifascismo, credono che detti valori praticati nel quotidiano, contribuiscano a migliorare la qualità della vita di ogni cittadino consapevole.
ANPI Sez. Angelo Cazzaniga


Nessun commento: