mercoledì 14 marzo 2012

400 iscritti alla stagione 2012 dello Splendor

Pienone ad ogni festa, dal memorial Lucio Dalla il 7 marzo, alla festa della donna, pienmone in tutti i corsi organizzati di Yoga e Pilates come di balli caraibici al liscio.
L'attività del gruppo di una ventina di volontari che animavano fino allo scorso anno il Centro Falcone e Borsellino procede a gonfie vele nella sede dell'ex cinema Splendor e sotto il marchio "All Stars", un sodalizio che ha ormai 25 anni di lavoro di aggregazione sociale sulle spalle e che attualmente conta su 400 soci.
"Ai corsi si affiancano le serate danzanti a tema che ogni settimana in genere al sabato riscuotono sempre un grande successo e da quest'anno le gite tematiche come il Treno dei Sapori con meta il Lago di Iseo, il week end di Pasqua a Tortoreto Lido e la crociera che prevediamo di effettuare a settembre" dice soddisfatto Arturo Baldassarre, presidente e animatore della Scuola di Ballo All Stars.
I soci che aumentano, la domanda di aggregazione sociale che cresce, la soddisfazione dei frequentatori sono un segno tangibile del rapporto di fiducia e di stima che i padernesi continuano a tributare a questa iniziativa. Le prossime attività in programma sono la la Festa del Papà il 18 marzo e quella tricolore per l'Unità d'Italia il 17 marzo. E questa estate, da maggio a settembre, sono stati organizzati soggiorni marini a gruppi sempre a Tortoreto Lido.
"Tutto il ricavato dell'attività, detratte le spese, viene reivestito a favore della Parrocchia che ci ospita e nella manutenzione dello Splendor, la sala che ormai si è qualificata come l'unica a disposizione delle iniziative più partecipate delle associazioni e dei comitati padernesi – osserva Baldassarre -. Tutte le assemblee cittadine dei comitati Lares, Eureco e Rho-Monza che un tempo di tenevano al Centro Falcone e Borsellino, oggi si tengono qui".  

Nessun commento: