giovedì 2 febbraio 2012

Noi contro le mafie, al Villaggio Ambrosiano

Questa sera, giovedì 2 febbraio alle ore 21.00 presso l’Oratorio del Villaggio Ambrosiano si terrà il primo di una serie di incontri "NOI CONTRO LE MAFIE" proposto da Giovanni Giuranna, titolare del Blog La Scommessa.
L’iniziativa parte dalla campagna contro l’illegalità che Giuranna porta avanti sul suo blog già da diversi anni e vuole raccogliere proposte da parte di tutti, forze sociali e politiche di qualsiasi schieramento, cercando di costruire un coordinamento cittadino fatto di confronto e di iniziative.
L’importanza dell’incontro è per capire che cosa è stato fatto finora e, soprattutto, raccogliere proposte per poter andare avanti.
Una prima importante proposta è stata già espressa da Enzo Santagada che insieme ad Antonella Caniato, consigliere comunale e dirigente scolastico della scuola media Allende, hanno portato avanti negli anni diverse iniziative sulla legalità nelle scuole: la creazione di una Associazione per la legalità con il compito di approfondire i temi delle infiltrazioni criminali e creare proposte e iniziative di contrasto civile contro l’illegalità.
Anche un intervento, di Oscar Figus di qualche tempo fa, in risposta a un post sul blog di Giuranna delineava una serie di proposte ad integrazione delle posizioni che il circolo del PD di Paderno Dugnano, aveva già espresse a partire dalla conferenza stampa del 4 agosto 2010.
Nuove proposte sono attese dagli altri soggetti politici e sociali padernesi (partiti, movimenti, associazioni, circoli culturali) che si spera parteciperanno numerosi all'incontro. E' solo un inizio, un primo passo, speriamo che venga fatto nella direzione giusta.

Nessun commento: