"Da mercoledì 8 febbraio sarà online il nuovo sito del Comune di Paderno Dugnano: una nuova veste grafica, maggiori contenuti informativi, una navigazione più facile e intuitiva. Una home page più chiara, gradevole, curata, per dare più risalto a notizie, appuntamenti e sezioni di approfondimento tematico. Una più ricca offerta di servizi on line, rapidamente accessibili. Una maggior integrazione con i social network Facebook e Twitter e informazioni in tempo reale mediante il sistema Rss. Una vetrina fotografica per esaltare il bello della città vista dai padernesi".
Da una settimana circa il sito comunale annuncia in apertura della sua prima pagina questa imminente innovazione finalizzata, si afferma, al "miglioramento della comunicazione tra il Comune e i Cittadini ". Era tempo perché la comunicazione tra l'amministrazione e i padernesi finora è stata di bassissimo livello, sia dal punto di vista della qualità che della quantità. Calderina docet.
Il nuovo sito, sempre stando all'annuncio, promette maggiori servizi "arricchiti dall'opportunità dei pagamenti on line" e integrerà "l'insieme dei siti di partner dell'ente o di soggetti di particolare interesse per gli utenti". Staremo a vedere di quali partner e soggetti si tratterà.
Cambiati anche la grafica e ovviamente i colori, vale a dire via il rosso granato, residuo di passate stagioni politico-amministrative e dentro l'azzurro, colore di bandiera del partito del Sindaco. Lo stesso della Calderina e del tetto della piscina.
Speriamo però che il sito comunale non assomigli troppo all'impianto del Parco Toti che molti utenti lamentano è diventato negli ultimi mesi più sporco (sull'acqua delle vasche galleggiano spesso dei capelli) e più insalubre. Il bambino di una mia conoscente, portato per la prima volta dalla scuola De Marchi in piscina, si è subito preso due verruche.
Nessun commento:
Posta un commento