mercoledì 22 febbraio 2012

Attentato ai Vigli: il comunicato del Sindaco

Il Sindaco di Paderno Dugnano, Marco Alparone ha diffuso sul sito comunale questo comunicato stampa

Atto intimidatorio contro il Comando della Polizia Locale
(Paderno Dugnano, 22 febbraio 2012). Quaranta minuti dopo la mezzanotte, un ordigno rudimentale è esploso davanti l’ingresso del Comando di Polizia Locale a Paderno Dugnano. Le fiamme sprigionate hanno coinvolto la facciata del piano basso dello stabile e la deflagrazione ha divelto le vetrate del Comando stesso con danni (ancora non quantificati) anche agli uffici interni. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso che le fiamme non coinvolgessero anche le abitazioni limitrofe. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri che stanno raccogliendo tutti gli elementi utili per risalire all’autore, o agli autori, dell’atto intimidatorio contro il Corpo di Polizia Locale.
“Quello che è successo è di inaudita gravità – è il commento del Sindaco Marco Alparone – E’ stato un atto intimidatorio criminale contro il nostro Comando di Polizia Locale e contro l’intera comunità che i nostri agenti sono chiamati a tutelare e proteggere. L’Amministrazione Comunale esprime una profonda solidarietà e rinnova la propria vicinanza a tutti i componenti del Corpo di Polizia Locale. Quanto è accaduto non ci può e non ci deve intimidire: a chi ci ha voluto inviare questo messaggio di chiaro stampo mafioso risponderemo come abbiamo sempre fatto continuando nel nostro lavoro senza mai abbassare la guardia. E’ evidente che abbiamo toccato qualche nervo scoperto: queste sono le chiare reazioni dei delinquenti quando si sentono ostacolati nel loro malaffare. 
Ai nostri agenti ho detto e ribadirò di continuare a svolgere il loro compito a difesa delle Istituzioni che rappresentiamo e della legalità con la consapevolezza che tutta la comunità è dalla loro parte. Siamo turbati per quello che è successo ma abbiamo la serenità di chi lotta contro ogni forma di criminalità mettendo in campo un impegno quotidiano che nessun atto intimidatorio potrà mai scalfire. Questa è una città che non ha e non deve avere paura”.
Il Sindaco
Marco Alparone   

1 commento:

Anonimo ha detto...

Voglio esprimere sincera vicinanza e solidarietà al Comandante della Polizia Locale, a tutti i Vigili, ai rappresentanti delle istituzioni, all'assessore Di Maio e al Sindaco.
In questo momento la città di Paderno deve vederci TUTTI compatti a sostenere le istituzioni democratiche.
Carola Colnago