martedì 14 febbraio 2012

Mi-Limbiate: Milano si impegna per la sicurezza della tramvia

Vi segnalo questo comunicato stampa che ATM ha diffuso oggi

Tramvia Milano - Limbiate, il ruolo e l’impegno di ATM
Milano, 14 febbraio 2011 - ATM gestisce la linea tranviaria Milano-Limbiate nell’ambito del contratto di servizio con il Comune di Milano del maggio 2010. 
In qualità di gestore, come di sua competenza, ATM ha sempre eseguito la manutenzione ordinaria segnalando, anche a propria tutela, da maggio 2010 le condizioni non più adeguate dell’infrastruttura e la necessità di interventi di tipo straordinario, che non rientrano nell’incarico affidato ad ATM.
ATM, non certo per propria volontà, è stata costretta ad ipotizzare un’alternativa solo a seguito delle disposizioni dell’USTIF (l'Ufficio Speciale Trasporti a Impianti Fissi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti), che il 23 gennaio 2012 ha stabilito che la linea non avrebbe potuto  proseguire il servizio se non dando inizio ai necessari interventi.
Il Comune di Milano è orientato a concorrere a sostenere l’impegno di coprire gli oneri per la manutenzione straordinaria secondo un’ipotesi di soluzione che verrà sottoposta ad USTIF nell’incontro fissato per domani mercoledì 15 febbraio con ATM, Provincia di Milano e Comune stesso.
Ufficio Stampa ATM

Nessun commento: