domenica 19 febbraio 2012

Acqua bene comune, la mobilitazione continua a Paderno

Ricevo e segnalo questo comunicato stampa del Comitato Acqua Bene Comune di Paderno Dugnano

Regione e Provincia mantengono normative e delibere tese alla privatizzazione dell’acqua. La mobilitazione continua a livello locale.
Il Comitato “Acqua Bene Comune” di Paderno Dugnano chiede alle istituzioni coerenza con il risultato referendario in particolare chiede al Comune di Paderno Dugnano di modificare lo Statuto Comunale inserendo il principio che l'acqua è un bene comune, un diritto universale non assoggettabile a meccanismi di mercato.
Invitiamo la cittadinanza a firmare i moduli di questa richiesta al Sindaco ed al Consiglio Comunale, presso i presidi che verranno organizzati sul territorio.
E' sempre possibile firmare presso la sede della bottega di commercio equo e solidale "Effetto Terra" in via Gramsci 45 (cortile interno) nonché, elettronicamente, presso il sito internet del comitato www.acquabenecomunepadernodugnano.org.
Per il Comitato di Paderno Dugnano difendere l’acqua dalla sua privatizzazione significa rivendicare il diritto ad avere una società basata sul bene comune.
Si scrive acqua, si legge democrazia

Nessun commento: