venerdì 27 gennaio 2012

Terremoto in corso

Altra scossa di terremoto, leggera ma prolungata, della durata di circa 15 secondi si è avvertita un minuto fa a Paderno Dugnano.

Un forte sisma è stato avvertito in tutto il Nord italia pochi minuti prima delle 16. Molto forte e prolungata la scossa avvertita in Emilia, nella zona dove era stato registrato l'epicentro due giorni fa. Ora l'epicentro sembra essre in Liguria, vicino a Genova. 
Scossa avvertita anche a Torino, a Bologna, a Milano ma anche in Toscana e in Veneto. Gli strumenti hanno registrato una scossa di magnitudo 5.1: secondo le primissime stime dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), il terremoto è avvenuto nella zona confine fra la provincia di Parma e Appennino ligure emiliano.
La paura per le scosse di terremoto che si stanno ripetendo al centro Nord corre sul web. Subito dopo la nuova forte scossa si è scatenato il tam tam di commenti sul social network da chi lo ha vissuto in diretta. Da Bologna a Bergamo, da Milano a Genova, ci sono voluti pochi istanti e le bacheche di chi vive nelle città in cui la scossa si è sentita sono già inondate di commenti diffondendo la notizia da un capo all'altro dello stivale.
(corriere.it)

Nessun commento: