domenica 6 novembre 2011

Fumetti e "talenti": una settimana di eventi a Paderno

Una settimana di eventi spettacolari si apre domani a Paderno Dugnano. Domani avrà inizio alla Biblioteca Tilane 
la prima edizione di "Paderno Comix", una settimana dedicata all’arte del fumetto a 360 gradi: dalle sue origini alle sue evoluzioni, con convegni, mostre, fiere, appuntamenti con fumettisti e sfilate di cosplay. L'evento organizzato dall'associazione  Paderno7 si concluderà sabato 12 e domenica 13 quando aprirà il "mercato del fumetto" in piazza Divina Commedia.
Mercoledì, 9 novembre, il “Festival dei talenti”, fortemente voluto da Piero Favrin, presidente dell’Unione del Commercio padernese, debutta al teatro Metropolis. La manifestazione che si presenta come una gara-show di talenti (cantanti, poeti, comici, musicisti, ecc) padernesi e non  si articola in due serate di esibizioni a eliminazioni (decise dal pubblico) il 9-10 novembre, e in una finalissima il 17 novembre da cui uscirà il “talento” vincitore.
Al Festival hanno aderito 26 tra singoli e gruppi di artisti dilettanti che si esibiranno sul palcoscenico del teatro di via Oslavia. Il biglietto di ingresso numerato è di 10 euro e l’incasso sarà devoluto alla Croce Rossa.

Nessun commento: