mercoledì 26 ottobre 2011

Rho-Monza: oggi tutti a Milano

Dopo tre giorni di presidio e comunicazione ai cittadini oggi pomeriggio l’appuntamento per i cittadini che si battono per l’interramento della Rho-Monza è alle 14.30 in Provincia per la riunione della Commissione Trasporti. Sarà il momento della verità, una scadenza in cui si misurerà la capacità di mobilitazione del CCIRM e la volontà concreta dei padernesi di opporsi alla contestata grande opera. 
Ferruccio Porati, portavoce del comitato, ha diffuso stamani ha una nota nella quale dopo aver ricordato l’importante scadenza, incassa con soddisfazione l'appoggio dell'UDC che si è schierato per l'interramento e informa che:
“Il senatore Valditara (FLI) ha presentato ieri una nuova interrogazione al Ministro Matteoli (infrastrutture) e al presidente del Consiglio, sul tema dell’interramento della Rho-Monza. Si ringraziano per l’occasione quei cittadini padernesi vicini al senatore che si sono attivati anche per quest’azione, che si affianca a quelle intraprese dieci mesi fa dai parlamentari del PD e della Lega Nord rispettivamente. Tre iniziative portate avanti da tre distinte forze politiche in modo trasversale rispetto al posizionamento istituzionale. Spicca in tutto ciò un solo grande assente, il partito di De Nicola e Podestà, guarda caso...
Anche questi sono fatti e sono sotto gli occhi di tutti. “Verba volant, scripta manent”. La gente osserva, raccoglie i dati oggettivi e poi giudica”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma loro sono impegnati a rispettare il programma di Gelli: il famoso governo del ''fare''.

Federico