venerdì 28 ottobre 2011

Restare Umani: primo "Reading di poesia di Paderno Dugnano"

Consentire a tutti di leggere le proprie poesie in pubblico insieme a poeti e altri appassionati di questa forma di espressione è lo scopo del primo “Reading di Poesia di Paderno Dugnano” che si terrà all’ Auditorium della Biblioteca Tilane, Piazza della Divina Commedia, dalle ore 15:00 di sabato 19 novembre 2011.
L’evento organizzato dal Circolo Culturale Restare Umani, a cura di Jessica Malfatto, si propone di presentare al pubblico le opere di poeti attivi nel territorio milanese e di consentire a tutti gli appassionati di poesia di partecipare leggendo le proprie composizioni o quelle che sono a loro più care.
Partecipano i poeti: Dalila Festosi, Cristina Nardin, Enrico Englaro, Francesco Jodice, Emanuele Cabboi, Luciana Figini, Paola Di Furia, che presenteranno e leggeranno le loro opere. Jessica Malfatto intervisterà il poeta Fabiano Braccini.
Al reading sono invitati tutti i cittadini che amano e praticano la poesia e che desiderano condividere pubblicamente e liberamente questa passione. Chi vorrà leggere il proprio testo è pregato di prenotarsi al 3386970560.

Chi siamo
Il “Reading di Poesia di Paderno Dugnano” è la prima manifestazione organizzata e realizzata dal Circolo Culturale Restare Umani che con questo evento si presenta alla città. Il motto “Restare Umani” che dà il nome alla nuova associazione padernese si ispira alla parola d’ordine di uno straordinario testimone del nostro tempo, un giovane reporter, scrittore e attivista di una Ong internazionale, Vittorio Arrigoni, che a un certo punto non si è più limitato a testimoniare concretamente la sua solidarietà alle popolazioni che aiutava con la sua opera e a raccontare sui giornali e sul web la realtà che vedeva davanti ai suoi occhi, ma ha cercato di viverla divenendone parte fino alle estreme conseguenze: per “restare umano”.

Nessun commento: