lunedì 3 ottobre 2011

Paderno Dugnano: Comunisti a Congresso

Cara/o  cittadina/o, forze politiche e sociali  del territorio, vi invitiamo  a partecipare al Congresso della zona nord Milano   che si terrà a:
Paderno Dugnano, via Rotondi 41,
il giorno Lunedì 3 Ottobre dalle ore 20:30

La crisi che sta vivendo il mondo capitalistico e la sciagurata gestione in Italia che di tale crisi sta conducendo l'agonizzante governo berlusconiano impone a tutti una ripensamento sulla nostra società ed un'analisi della situazione attraverso lenti non appannate da falsi, egoistici o comodi ragionamenti.
Occorre quindi arrivare ad una riproposta aggiornata di ideali e speranze un tempo molto vive nella società e cultura italiana e internazionale, e che proprio in questi giorni  difficili testimoniano in molte parti del mondo la loro solidità e vitalità.
È quindi fondamentale che il Partito dei Comunisti Italiani si impegni su più fronti, entro linee d'azione comuni e condivise, con la volontà sia di rafforzarsi, sia di unire le proprie forze con chi crede nella crescita delle Federazione della Sinistra e nei percorsi sopra indicati.
Nel contempo, ed in tempi ravvicinati, si dovrà contribuire in forme e modi da decidere assieme ad una alleanza democratica che allontani per sempre il berlusconismo e le sue conseguenze, dai nostri Comuni, dall'Italia e dall'Europa.
Con queste prospettive, e sottolineando l'importanza delle situazioni, esigenze ed istanze a carattere locale nei nostri territori, Il nostro Partito intende confermare il proprio posizionamento attraverso il suo VI Congresso Nazionale, che si terrà a fine Ottobre a Rimini.
In preparazione di tale Congresso, sono indetti i Congressi delle varie Sezioni territoriali.
Le Sezioni interessate  sono quelle di Paderno Dugnano, di Sesto San Giovanni, di Bollate e di Cinisello Balsamo.

Nessun commento: