Il blog La Scommessa, pubblica oggi il testo di una lettera dei Comitati No Inceneritore di Paderno, Bollate, Cormano, Novate e Senago, nella quale i cittadini chiedono al sindaco padernese l’uso della sala consiliare per organizzare nel mese di novembre una grande assemblea pubblica sulla vicenda dell’inceneritore per rifiuti speciali che si vorrebbe costruire al Villaggio Ambrosiano. Chiedono anche la pubblicazione sulla Calderina del resoconto dell’incontro tra Comitati e responsabili della struttura regionale di Valutazione Impatto Ambientale.
Scopo dell’assemblea è: 1) informare i cittadini del fatto che il progetto di costruzione dell’inceneritore non solo non è stato bloccato, ma prosegue nel suo iter di approvazione a dimostrazione della ferma volontà della società proponente di realizzarlo, 2) valutare quali possibili azioni di contrasto mettere in campo per opporsi alla localizzazione dell’impianto.
Come si vede il sindaco Alparone e il vicesindaco Bogani, che avevano dichiarato ufficialmente con comunicati stampa e articoli sui giornali che l’inceneritore “non era più un problema” grazie alle loro azioni (ritiro del permesso di costruire, ecc), hanno invece contribuito con le loro affermazioni a disinformare i cittadini e a occultare la realtà. Su questo, come su altri fronti, come dare torto a i padernesi che li giudicano inaffidabili?
Nessun commento:
Posta un commento