Molti giornali hanno pubblicato oggi questa notizia della scoperta di una frode fiscale che riguarda l'Eureco pubblicata sui siti del Corriere della Sera, de La Repubblica e del Cittadino di Monza e Brianza.
La Procura della Repubblica di Monza, indagando sull'incendio e la strage avvenuta l'autunno scorso nella azienda di Palazzolo dove sono bruciati vivi quattro lavoratori, due italiani e due albanesi, aveva chiesto alla Guardia di Finanza di verificare i rapporti tra Eureco e Tnl srl di Milano, la società di appartenenza degli operai albanesi, con riferimento alla regolarità o meno dei contratti di appalto di manodopera.
Le indagini hanno svelato un complesso sistema di frode fiscale attuato mediante l'utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, ideato dall'amministratore della Tnl srl, un imprenditore milanese ora arrestato insieme a due albanesi che facevano da prestanome. Insomma, stando alla Procura, era stato messo in piedi un giro di false fatture in cui risultano coinvolte diverse aziende tra cui la Eureco, clienti della Tnl, che ricevevano in nero parte dei compensi pagati alla società. L'operazione ha portato alla denuncia di 7 persone, coinvolte a vario titolo nell'attività illecita.
Nessun commento:
Posta un commento