Missione compiuta. A metà. Dopo la nostra denuncia di ieri, stamattina il Comune si è affrettato a far tagliare la vera e propria giungla che assediava e quasi sommergeva il Centro Falcone e Borsellino. Adesso l'immagine della struttura comunale è decisamente più accettabile.
La tattica del bastone e della carota sembra l'unica attuabile con questa amministrazione se si vuol ottenere qualche piccolo risultato. Forse, continuando a "bastonarla", riusciremo a veder riaprire il centro di aggregazione sociale prima dell'arrivo del generale agosto.
2 commenti:
La denuncia dei Verdi del 4 luglio pubblicata sul nostro blog (e da voi ripresa qualche giorno dopo) può anche aver sortito l'effetto del taglio dell'erba, ma questo non è sufficiente. Il degrado esteriore che anche voi avete riprese con delle fotografie, faceva il paio con la triste e maldestra gestione della questione Falcone-Borsellino. Ora che l'area esterna è stata ripulita, manca ancora, a nostro giudizio, trasparenza sulla questione gestione per la modalità con cui l'amministrazione ha scelto di procedere e sulla quale riteniamo debba dei chiarimenti ai cittadini tutti. L'erba è solo un dettaglio.
Grazie, infatti nel mio post cito espressamente il sito dei Verdi come fonte, virgolettando la frase: “Su questa vicenda non c'è nessuna trasparenza, tanto meno su quali saranno i costi e su chi li pagherà. Intanto sono almeno due costi per la città: l'inutilizzo di uno spazio pubblico (spreco) e i danni dell'incuria”.
Posta un commento