E’ in distribuzione in questi giorni il secondo numero del periodico pieghevole “Qui Paderno Dugnano” realizzato dal Partito Democratico padernese.
Il numero del mese di giugno, che ha come storia di copertina la sicurezza sui luoghi di lavoro, con in primo piano le storie della Eureco e dell’Ispra raccontate da Lorena Tacco, presidente AIEA, ospita articoli scritti dal Vicepresidente del Consiglio provinciale di Milano, Ezio Casati (Provincia, ente inutile?), dal consigliere comunale, Pietro Boggia (La scuola tagliata), dal consigliere Gianfranco Massetti (PGT, le idee dei cittadini), dal consigliere di quartiere, Antonello Queirolo (Palazzolo tradita) e dal Capogruppo consiliare, Marco Coloretti (Una città antimafia). L'editoriale dal titolo "L'etica del saper fare" è firmato dal consigliere, Michela Scorta.
Gli interventi trattano argomenti molto sentiti a Paderno Dugnano quali la riduzione degli insegnanti nella scuola pubblica, la salute e la sicurezza nelle fabbriche e nell'ambiente, il futuro del territorio visto dai cittadini, le iniziative di contrasto alla presenza mafiosa nel Nord Milano, le scelte dell'amministrazione che bloccano la riqualificazione dei quartieri e il difficile rapporto tra la città e gli enti sovra comunali.
Nel giornale oltre alle denunce di situazioni inaccettabili e pericolose, di tagli ai servizi e alle opere pubbliche promesse e poi cancellate, sono esposte con chiarezza e semplicità le proposte che il Partito Democratico ha fatto all’amministrazione sui temi affrontati e le cose che il centrosinistra crede sia possibile e doveroso fare.
Nessun commento:
Posta un commento