mercoledì 22 giugno 2011

Alparone non risponde, i genitori pronti a scrivere al Prefetto

La giunta Alparone snobba (per non dire disprezza) i 42 genitori dei bambini della Scuola dell’Infanzia di via Tunisia, ma i cittadini del Villaggio Ambrosiano non ci stanno. Nella lettera consegnata due giorni fa all'Ufficio Protocollo del Comune chiedono conto agli amministratori del loro comportamento sprezzante e annunciano “ci riserviamo di comunicare al Prefetto l'avvenuta omissione di risposta da parte degli uffici preposti in relazione a quanto previsto dalla normativa vigente circa il diritto di accesso e informazione dei cittadini nei confronti dell'Amministrazione Comunale (Legge 241/90, D.Lgs. 267/2000 e specifico Regolamento comunale)”.
Siamo ormai alle denunce e il salto di qualità dei cattivi rapporti tra la giunta di destra che malgoverna da due anni Paderno Dugnano e i cittadini diventa ogni giorno più visibile.
La lettera, sottoscritta da 42 genitori e indirizzata al Sindaco Alparone, agli Assessori Salgaro e Tagliabue, all'arch. Franca Rossetti che è il Dirigente responsabile degli uffici preposti a seguire la situazione della Scuola dell'Infanzia di via Tunisia (Villaggio Ambrosiano)  ha il seguente oggetto: omissione di risposta per accesso agli atti circa la Scuola dell'Infanzia di Via Tunisia e richiesta urgente di incontro con il Sindaco. Nella lettera che si può leggere per esteso sul blog La Scommessa, i genitori si dicono: “dispiaciuti per l'atteggiamento non collaborativo dimostrato dall'Amministrazione nei confronti dei genitori che a più riprese (lettera protocollata 22 dicembre 2010, incontro con Sindaco e Assessori Tagliabue e Salgaro 31 marzo 2011, lettera 11 aprile 2011 protocollo comunale  0020774/2011) hanno richiesto l'accesso agli atti per ottenere copia della relazione inviata dall'ASL Milano 1 (datata 12/10/2010, prot. ASL N. 83504, prot. Comune di Paderno Dugnano n. 58980 del 25/10/2010)” e affermano di avere ottenuto dall'ASL (con regolare accesso agli atti) “il documento che il Comune di Paderno Dugnano non ha voluto rilasciare”.
I genitori prendono atto delle intenzioni comunicate alla stampa (e non a loro) del Comune in merito agli interventi da fare sull’edificio scolastico, ma vorrebbero conoscere come l’amministrazione intende rispondere ai rilievi dell’ASL relativi ai rischi per la salute dei bambini e se questi lavori provocheranno o meno l’interruzione del servizio scolastico.
Non riusciamo a capire che cosa ci sia dietro al comportamento della giunta e del sindaco che definire assurdo è poco. Cosa vuol fare Alparone, farsi richiamare dal Prefetto per inosservanza delle leggi e del Regolamento comunale?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Alparone pensa di essere ad un reality. Sta giocando al PICCOLO SINDACO !!!

Facci un favore Alparone dimettiti e torna nella cuccia di Mantovani.

Federico

Anonimo ha detto...

E' bello vedere che c'è gente che scrive perchè ha una tastiera davanti, ma non usa il cervello.
Fatevi una domanda e datevi una risposta: dove erano gli ultimi due sindaci di centro sinistra (e i loro scudieri) nelle due ultime legislazioni?
Come hanno impiegato gli oneri di urbanizzazione del multisala le giraffe al Villaggio Ambrosiano? Perchè hanno ghettizzato il Villaggio Ambrosiano?
A buon intenditor poche parole.
Gabriele

carlo arcari ha detto...

Tu invece Gabriele di cervello ne hai da vendere? Ai 42 genitori del Villaggio di quello che avrebbero fatto o non fatto le giunte di centrosinistra di 12 anni fa non frega proprio niente. Loro vogliono una risposta ai loro problemi adesso e la chiedono giustamente alla giunta di destra che è andata al potere facendo promesse a tutti e che adesso ha il dovere di rispondere. Anche uno molto intelligente come te queste cose elementari dovrebbe capirle.

Anonimo ha detto...

Gabriele

Risposta alla tua domanda: chi ha il mandato per governare DEVE governare; altrimenti da' le dimissioni e se ne va a casa.
Potremmo anche ringraziare il conte Cavour per quello che ha fatto per l'Italia ma certamente non possiamo recriminare contro di lui se adesso Berlusconi e la sua cricca governa, male, il paese.
Se a Paderno le due ultime giunte di sx non hanno convinto i Padernesi, giustamente alle ultime elezioni si è scelto un candidato diverso, ahimè pero' inconcludente tutto chiacchere e promesse. Quindi che Alparone si dia una mossa invece di ricorrere ai proclami: VOGLIAMO I FATTI ORA !!!


Federico

Anonimo ha detto...

certo che finchè fai il taglia e incolla di quello che ti scrivono.
Sei un grande.
Gabriele

Anonimo ha detto...

Gabriele, fammi capire. 42 genitori chiedono di avere accesso ad un atto pubblico e la colpa è delle giunte di precedenti.
Giuro che faccio fatica a seguire il tuo pensiero.

Gabriele (omonimo)

carlo arcari ha detto...

Ma Gabriele, la lettera al Prefetto contro il sindaco che non risponde violando le norme e i regolamenti la vogliono scrivere i 42 genitori del Villaggio si o no? Questa per me è una notizia e io l'ho rilanciata dal momento che i giornali non la riprendono. Cosa vuoi che faccia, che la nasconda per far piacere a te?

Anonimo ha detto...

ALPARONE FAI QUALCOSA DI DESTRA....OVVERO NON FARE NULLA !!!