giovedì 3 marzo 2011

Nord Africa nel caos, ma Cub Med è quotata in Borsa

Il Nord Africa è in fiamme, la situazione in Egitto, come in altri Paesi dell'area, permane di forte crisi e l'insicurezza oggettiva consiglia molta prudenza ai viaggiatori occidentali che devono recarsi in quelle zone, come fa il ministero degli esteri della Svizzera che sul suo sito parla chiaro in merito (http://www.eda.admin.ch/eda/it/home/reps/afri/vegy/rhegy.html) al turismo. Ma gli operatori del settore mordono il freno e per loro guerra civile o no the show must go one. Diffondono pertanto comunicati stampa rassicuranti come quello che vi mostroe moltiplicano gli sconti e le promozioni. Forse è il caso di rimandare le vacanze.

Comunicato Stampa
CLUB MED: RIAPRONO I RESORT&VILLAGGI IN EGITTO E IN TUNISIA
A seguito dello sviluppo positivo delle vicende in Tunisia e in Egitto, Club Med ha riaperto al pubblico il Villaggio di Djerba La Douce (Tunisia) e il Resort di Sinai Bay (Egitto), mentre il Villaggio di El Gouna (Egitto) riaprirà il 19 marzo.
Riapertura del Villaggio a 3 Tridenti di Djerba La Douce
Chiuso dal 16 gennaio 2011, il Villaggio a 3 Tridenti di Djerba La Douce ha riaperto alla clientela sabato 26 febbraio 2011. Situato nel sud-est della Tunisia, nel golfo di Gabes, il Villaggio è stato recentemente rinnovato dalla decoratrice d’interni Sophie Jacqmin. La ristrutturazione ha coinvolto le parti comuni, dall’hotel Calypso che propone ora un design ispirato all’arte dei tessitori tunisini, alla creazione di eleganti e raffinate camere deluxe. Simbolo della nuova strategia haut de gamme di Club Med, Djerba La Douce è ideale per grandi e piccini, grazie al ricco parterre di attività e servizi proposti.

Riapertura dei Resort&Villaggi del Mar Rosso
Da sempre attento alla sicurezza dei suoi clienti, dei suoi dipendenti e collaboratori, Club Med ha preso la decisione, il 1° febbraio, di chiudere i Resort&Villaggi situati sulle rive del Mar Rosso, nonostante fossero lontani dalle zone coinvolte negli scontri.
Il Resort a 4 Tridenti con Spazio 5 Tridenti di Sinai Bay ha riaperto al pubblico sabato 26 febbraio, mentre il Villaggio a 3 Tridenti di El Gouna riaprirà il 19 marzo 2011.

1 commento:

Tino Scotti ha detto...

Intanto, notizia di oggi pomeriggio, proprio sul Mar Rosso, una turista Alto Atesina è stata ammazzata...

Per quale motivo uno sceglie di andare a far vacanza in posti ove c'è una rivoluzione in atto? E' tutta e sola responsabilità dell'improvvida turista? Oppure qualche tour operator le avrà detto che non c'era pericolo? Di sicuro io ci andrò in un'altra vita, forse.

Ciao.

Mah.