mercoledì 23 marzo 2011

Lega e PdL votano contro l'interramento. Basta con le bugie

La Lega sta dalla parte del popolo o da quella del potere? Risposta scontata: con il potere. Il consenso popolare costruito sulle bugie e la paura serve infatti per avere il voto che una volta ottenuto si spende per aumentare il potere fregandosene degli elettori e dei loro bisogni.
L’ennesima lezione per gli elettori del centro destra di Paderno Dugnano è arrivata oggi pomeriggio in Consiglio Provinciale dove l’assemblea ha votato ancora una volta contro un Ordine del Giorno che chiedeva di: bloccare la procedura di realizzazione della Rho-Monza con le modalità previste dal progetto attualmente approvato; stanziare nel Bilancio di Previsione 2011, le risorse necessarie per sostenere le richieste provenienti dai Comuni per l’interramento del tratto di attraversamento di Paderno Dugnano. L’Ordine del Giorno presentato dal consigliere Massimo Gatti (PRC-PdCI) e appoggiato dall’opposizione, è stato respinto con i voti congiunti di Lega e PdL: su 32 votanti, 12 voti favorevoli, 19 voti contrari e 1 astenuto).
Dalle parole ai fatti: la Lega parla in un modo e vota in un altro, il PdL continua senza fare una piega a sostenere il progetto Serravalle. Che credibilità hanno a questo punto Alparone e Bogani quando a Paderno Dugnano cianciano di interramento della Rho-Monza? Zero.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

La notizia e' riportata con grande risalto su tre dei quattro blog Padernesi. Chissa come mai....?
Saluti.

G. Pessina

Anonimo ha detto...

L'amministrazione comunale non essendo più rappresentativa della volontà e dei bisogni dei padernese dovrebbe avere la decenza di andarsene. Imporre alla popolazione delle scelte che non nascono dalla volontà dei cittadini ma dal diktat dei partiti di appartenenza non mi sembra un'espressione di democraticità. Per non contravvenire alle direttive del partito e rischiare la probabile carriera (ma vista la pochezza dimostrata ad ogni livello, mi auguro che i vertici guardino altrove)si promuove un opera insensata, pericolosa ed illecita visto che stiamo parlando della salute delle persone.Dato che il buon senso finora non ha prodotto nulla, bisognerebbe rispondere allo stesso modo, magari assediando il palazzo comunale e rispedendoli a casa!

carlo arcari ha detto...

Caro Anonimo, come non essere d'accordo, ma in democrazia per spedire a casa governanti non più rappresentativi, bisogna prima votare. A meno che loro non si dimettano, ma non lo fanno mai...L'unica cosa che possiamo fare oggi è manifestare tutto il nostro dissenso e opporci alle scelte contrarie all'interesse pubblico.

Anonimo ha detto...

Ci hanno fatti fessi e contenti con lo pseudo ricorso al TAR. Non sono piu' credibili. Hanno pure la faccia tosta di fare comunicati stampa ad appendere manifesti con la rosa camuna.

NON CI RAPPRESENTATE PIU'. DIMETTETEVI.

Anonimo ha detto...

è in provincia che è l'errore, ma come si fa a chiedere ai rappresentati padernesi di dimettersi, si dimisero forse i sig.ri di SINISTRA quando sbagliarono, NO, Sul ricorso al tar è SERIO e VALIDO. mai mollare alla faccia dei rappresentati provinciali, visto che tutti MA TUTTI GLI ALTRI SONO PER LA RHO MONZA SOTTOTERRA!!!

Lorenzo ha detto...

Vedremo se "TUTTI GLI ALTRI SONO PER LA RHO MONZA SOTTOTERRA".
Intanto non mi sembra di avere letto critiche da parte della nostra amministrazione comunale per quello che è successo in Provincia.

Anonimo ha detto...

Destra o sinistra ??? CHI SE NE FREGA !!! Oggi in Provincia dicono una cosa in Comune un'altra. La nostra amministrazione sta cercando di calmare gli animi perchè tra poco arrivera' la suppostona anzi il cannolone di De Nicola. E allora ci diranno: ABBIAMO FATTO IL POSSIBILE ....SORRY !!!
Ps: il ricorso al TAR in qs frangente è come sparare ad una balena con una cerbottana !!!