martedì 18 gennaio 2011

PD: tre giorni contro le mafie, per la legalità

Tre giorni dedicati a incontri e dibattiti per far vincere la cultura della legalità, contro le mafie, anche a Milano. E' questa l'iniziativa promossa dal Gruppo consiliare del Partito Democratico e il Gruppo Antimafia del PD milanese nelle giornate di giovedì 21, venerdì 22 e sabato 23 gennaio.
Giovedì 20 gennaio: durante la giornata incontri e audizioni con esperti e rappresentanti di organizzazioni di categoria e del terzo settore per mettere a confronto proposte e azioni antimafia.
Venerdì 21 gennaio ore 17.30 teatro Litta, Corso Magenta 24
"Legalità. Una parola da cui ricominciare. Anche a Milano. Un incontro per sostenere la lotta alle mafie". Ne parliamo con: Stefano Boeri, Gherardo Colombo, Alberto Nobili, Manfredi Palmeri, Ilaria Ramoni
Intervengono : Giuliano Pisapia, Walter Veltroni
Introduzioni di: Pierfrancesco Majorino, Vinicio Peluffo
Coordina David Gentili
Partecipano: Roberto Cornelli, Emanuele Fiano, Gabriele Ghezzi
L'incontro è organizzato in collaborazione con la Scuola di politica "Democratica".
Venerdì 21 gennaio ore 20
Cena antimafia all'Ortica, via San Faustino, 5 con Vincenzo Conticello Antica focacceria San Francesco, simbolo della lotta al racket, Ilaria Ramoni ass. Libera, David Gentili, Emanuele Fiano, Francesco Laforgia. (prenotare via mail a giovanni.lanzetti@alice.it fino ad esaurimento posti)
Sabato 22 gennaio ore 9.30, Acquario Civico, via G.Gadio, 2 (M2 Lanza)
Nascita del coordinamento degli amministratori del Pd “Contro le mafie”. Il coordinamento sarà cassa di risonanza di buone prassi amministrative, luogo di formazione e informazione, monitoraggio del fenomeno mafioso nella Provincia di Milano e in Regione Lombardia.
Introduzioni di: Roberto Cornelli, David Gentili
Intervengono: Nando Dalla Chiesa, Ilaria Ramoni (Libera), Pierpaolo Romani “Avviso Pubblico”
Conclusioni di: Emanuele Fiano
Partecipano: Francesco Laforgia, Pierfrancesco Majorino, Augusto Schieppati, Iole Garuti e Saveria Antiochia di Omicron.

Nessun commento: