Alparone affida il Centro Falcone e Borsellino all’Associazione Carabinieri in Congedo di Paderno Dugnano. Questa indiscrezione pubblicata oggi da il Cittadino ha già messo in agitazione, prima ancora di venire acclarata, i blog e la politica cittadina. “Se la notizia sarà confermata, dico che non sono contrario ma vedo in questa scelta una possibile operazione di immagine per ‘cancellare la macchia’ della cena dei boss” scrive Giovanni Giuranna sul suo blog La Scommessa commentando la notizia.
Anche i Verdi si sono affrettati a pubblicare sul loro sito un commento in merito all'annunciata decisione dell’esecutivo padernese. Essi affermano: “dopo aver chiuso il Centro d'aggregazione giovanile, la Giunta Alparone toglie un altro spazio d'agibilità sociale ai cittadini, li priva di un luogo che era loro: il Centro Falcone Borsellino da luogo pubblico, diviene un luogo privato. L'Associazione dei Carabinieri in Congedo ha infatti finalità differenti da quelle che aveva il Centro Falcone Borsellino; le sue attività, interessanti e meritevoli, sono qualcosa di diverso”.
A questi argomenti che mettono in discussione una scelta apparentemente eccentrica c'è chi ne ha affiancato subito un altro in forma di domanda: ma il rappresentante dell’Associazione Carabinieri in Congedo di Paderno Dugnano (ha fatto un bel discorso a nome dell'associazione durante la celebrazione del 25 aprile 2010) non è il capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale, Carlo Caldan?
2 commenti:
Prima parlavano male degli altri, questi leghisti, adesso stanno occupando e distruggendo tutto alla faccia della democrazia perchè non sono andati a chiedere il centro di Calderara o Palazzolo ma 'Falcone Borsellino' perchè è nuovo bello o perchè voglio proteggere i nostri anziani dai cattocomunisti mi sbaglierò ma sono peggio dei peggio, Roma Ladrona ecc però se c'è da prendere sono sempre in prima fila con arroganza Svegliamoci padernesi Luna
Senza vergogna!!!
P A D E R N O L A D R O N A ! ! !
Flavio Mariani
Posta un commento