martedì 26 ottobre 2010

Solidarietà: una vacanza ai Caraibi per i minatori cileni

Ricevo questo comunicato stampa che vi ripropongo per la sua singolarità e curiosità. A inviarlo è Sandals Resorts, conosciuto in tutto il mondo per la sua offerta di vacanze extralusso dedicate alla coppia nelle località più romantiche dei Caraibi. Mi sembra interessante questo approccio alla solidarietà. Sicuramente i minatori ai quali è rivolta l'iniziativa la apprezzeranno.
Profondamente colpito dallo spirito coraggioso dei minatori del Cile, l’Ente del Turismo Giamaicano ed il Ministro del Turismo Edmund Bartleet, hanno creato una speciale partnership con Sandals Resorts, per offrire ai minatori, alle loro famiglie ed agli eroici soccorritori, una vacanza sulle spiagge giamaicane. “Il salvataggio dei 33 minatori è una forte storia di sopravvivenza ed un miracolo straordinario che verrà ricordato a lungo e che desideriamo celebrare anche noi, con il nostro personale contributo” ha dichiarato Edmund Bartlett. Estremamente toccato dalla vicenda dei minatori cileni anche Gordon Butch Stewart, proprietario della catena Sandals Resorts, che ha dichiarato: “Questo salvataggio deve essere visto come il trionfo dello spirito umano; crediamo sia giusto e doveroso offrire ai nostri fratelli del Sud America un gesto d’amore dopo 69 lunghi giorni di sofferenza”. Le autorità giamaicane ed i Resort Sandals stanno così lavorando congiuntamente per poter offrire ai minatori, alle loro famiglie ed ai soccorritori una vacanza rilassante, che possa aiutarli, almeno in parte, a ritrovare serenità e ricominciare a vivere.
www.sandals.com

Attualmente ci sono 14 Sandals Resorts dislocati tra Jamaica, Antigua, St. Lucia e Bahamas. Ogni struttura gode di una posizione privilegiata sulla spiaggia ed offre ai suoi clienti una vasta scelta di ristoranti, vini e liquori pregiati grazie anche all’esclusiva partnership con il leggendario vigneto California Beringer, diverse categorie di camere dotate di ogni comfort, grande varietà di sport acquatici certificati dal programma PADI, servizio di maggiordomo, ed il tocco personale di Martha Stewart™ nell’organizzazione dei matrimoni.

Nessun commento: