Ricevo dal consigliere provinciale del Partito Democratico Ezio Casati questo comunicato stampa.
La scorsa settimana, in merito alla vicenda della riqualificazione della Rho-Monza, su alcuni giornali della nostra zona ho letto alcune dichiarazioni del vicesindaco Gianluca Bogani che non condivido e intendo smentire.
Non trovo corretto da parte di Bogani mettermi sullo stesso piano dell'Assessore Giovanni De Nicola. Come è facilmente riscontrabile nelle 3 delibere provinciali (due della Giunta Penati - una della Giunta Podestà) la precedente amministrazione di centrosinistra aveva posto in essere la ricerca di una soluzione alternativa e migliorativa del progetto di interramento, mentre è l'attuale giunta di centrodestra che approva il progetto così come prodotto originariamente.
Oggettivamente, seppure con i limiti imposti ad una forza di opposizione, gli unici a sostenere l’interramento della Rho-Monza a Paderno Dugnano in maniera chiara e incisiva, sono le forze di centrosinistra ed in particolare modo il sottoscritto.
Bogani la smetta di fare disinformazione, era stato lui e la sua Lega a dichiarare pubblicamente che avrebbero risolto il problema dell'interramento. Ma di questi ministri leghisti "salvatori della patria" i cittadini di Paderno Dugnano non hanno visto ombra...
Aggiungo, infine, un'altra informazione sulle risorse economiche. La società Serravalle, controllata dalla Provincia di Milano, ha incassato nell'ultimo periodo il 5% in più ovvero 10 milioni di euro. Con il recente aumento delle tariffe incasserà circa 20 milioni di euro. Non solo, in questi giorni, la Provincia di Milano guidata dal centrodestra di Guido Podestà, ha autorizzato Serravalle ad una ricapitalizzazione di oltre 70 milioni di euro, allo scopo di investire sui progetti TEM, BrebBeMi e Pedemontana. La conclusione, facilmente comprensibile dai cittadini, è che le risorse economiche per realizzare l'interramento esistono eccome...ma manca la volontà politica di realizzarlo!
Ezio Casati
3 commenti:
sono ignorante,premetto, ma il buon ex sindaco ex assessore provinciale, Casati, dov'era quando facceva parte della giunta provinciale e poteva dire "filippo (penati) ma che c...o di progetto è questo? no, paderno vuole e dovrà avere l'interramento!) e invece fino al 2009 silenzio, ora attacca il vicesidaco? valà invece di far mea culpa e lottare insieme a sindaco e vice (anke se di colore diverso) fa propaganda, vabè i padernesi non han bisogno di parolame ma di interramento!!!
Sei un ignorante anonimo, e duro d'orecchi. Casati ha già risposto alle tue domande retoriche, cioè non ha alcun meacolpa da recitare. La sua amministrazione non ha approvato nessun progetto, anzi ha deciso di discuterlo con un Tavolo Tecnico. E' la giunta Podestà che ha deciso di non tenere conto delle possibilità di fare l'interramento che il Tavolo Tecnico ha dichiarato possibile, e oggi sta realizzando un progetto pessimo. C'è differenza tra le due posizioni e decisioni. Ma forse a te non interessa rilevarla.
Può darsi che, l'anonimo, abiti al Villaggio e che, magari durante un Assemblea Pubblica, in Villa Gargantini, si sia espresso contro l'interramento,
può darsi.
F. Mariani
Posta un commento