domenica 3 ottobre 2010

Rho-Monza: Alparone mette il comitato in prima pagina

La Calderina di settembre è arrivata nelle case dei padernesi fuori tempo massimo, cioè a cavallo tra il 30 e i primi giorni di ottobre. La sua lettura presenta grandi novità. La prima: sono stranamente diminuite le foto del sindaco pubblicate dal periodico comunale che si era ormai ridotto a una specie di album personale del primo cittadino toccando il record di ben 10 pose in 16 pagine nel mese di aprile. Sul numero in distribuzione le foto del sindaco si riducono a tre, pari per la prima volta a quelle del vicesindaco (par condicio?) La seconda notizia ben più significativa è che in prima pagina compare un piccolo box di 100 parole, contenete un appello alla mobilitazione firmato, udite udite, dal Comitato Civico per l’Interramento della Rho-Monza. Sorprendente. Soprattutto se pensiamo che 12 mesi fa, Alparone, era talmente impegnato nel tentativo di delegittimare il Comitato cittadino, che nella seduta del Consiglio Comunale del 29 settembre, era arrivato al punto di ordinare alla sua maggioranza di votare contro un Ordine del Giorno che chiedeva alla Provincia di Milano di istituire il famoso Tavolo Tecnico sull’interramento deciso dalla precedente amministrazione.



Oggi pubblica in prima pagina sul suo giornale l’appello alla mobilitazione cittadina e ciò dimostra che ci sono voluti 12 mesi di mobilitazioni, striscioni, raccolte di firme, assemblee, manifestazioni, per convincerlo a fare questo dietrofront di 180 gradi, Non possiamo che rallegrarcene e dire "finalmente, era ora". Ma anche chiederci perché c’è voluto così tanto? Non era già evidente 12 mesi fa, al sindaco di Paderno Dugnano, che proprio questo era il suo dovere: rappresentare i cittadini che lottano per difendere gli interessi collettivi e appoggiare le loro richieste al posto di tentare di screditarli e delegittimarli come ha fatto per troppo tempo? Meglio tardi che mai, si dice in questi casi, ma se il Sindaco ha davvero cambiato idea, la smetta di mandare i suoi vigili a multare le iniziative del Comitato, come ha fatto con il camion-vela (il cartellone mobile di inmformazione sul tunnel) la settimana scorsa. Ordini alla Polizia locale di cancellare quella multa e lo comunichi ufficialmente: saremo tutti più convinti della sua buona fede.

2 commenti:

Stefania ha detto...

Buongiorno a tutti, finalmente siamo nelle case dei Padernesi entrando dalla porta d'ingresso e non da quella di servizio.
Grazie!
Infine sono ancora a ricordarvi di provvedere all'appello al Capo dello Stato.
Vi segnalo il pezzo di Massimo Negrisoli zhttp://padernodugnano.blogolandia.it/2010/10/01/rho-monza-e-il-censimento-dei-minori-domandare-e-lecito-rispondere-e-cortesia/
Invito tutti coloro che non l'hanno ancora fatto a scrivere nuovamente al Presidente Napolitano, anche come suggerisce Massimo Negrisoli. Fate anche circolare la voce fra gli amici e conoscenti.
Più siamo più si accorgeranno di noi e del nostro grave problema.
Non lasciatemi sola.

Per vostra informazione abbiamo scritto anche a Canale Milano2015, il canale digitale che parla dell'Expo 2015 e dei suoi problemi...a tutt'oggi nessuno ci ha contattato. Il canale è acquistato e gestito dal Sindaco di Milano, autorità alla quale avevo scritto per prendere atto del Censimento e che ancora tutt'oggi mi ha mi risposto. Se tanto mi da tanto sicuramente darà mandato di non venire a fare un servizio a Paderno Dugnano.

Stefania Persona-CCIRM

Stefania ha detto...

Precisazione:
Il Sindaco Moratti NON ha risposto alla mia raccomandata ar relativa al Censimento.

Nel testo di prima c'è stato un errore di trascrizione.

Scusate.

Cordiali saluti
Stefani Persona-CCIRM