La Bottega Effetto Terra ti invita sabato 9 ottobre 2010 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30 in via Gramsci 45 a Paderno Dugnano per una pausa dalla frenesia delle giornate con un tocco di equo-solidarietà gustando un buon caffè addolcito da una vasta scelta di zuccheri di canna e accompagnato da dolci preparati e offerti dai volontari della bottega.
Dopo il successo della prima edizione, Altromercato – la principale organizzazione fair trade operante in Italia – rinnova da 2 al 17 ottobre l’appuntamento con Equopertutti, la più importante manifestazione italiana dedicata al commercio equo e solidale. A Paderno Dugnano, nell’ambito di Equopertutti, la Bottega Effetto Terra promuoverà tante occasioni per scoprire i prodotti di un commercio davvero “equo per tutti”: perché garantisce qualità e sicurezza ai consumatori, perché tutela i diritti e l’accesso al mercato dei produttori del Sud del Mondo, perché rispetta la terra e le sue risorse.
“Siamo felici di dare appuntamento ai padernesi il prossimo 9 ottobre , presso la bottega in via Gramsci45 , con una giornata all’insegna del cibo proponendo una degustazione dei migliori caffè abbinati a diverse tipologie di zuccheri. Siamo certi che la città risponderà in maniera positiva, confermando il sostegno che sempre accompagna le nostre iniziative”, sottolinea la presidente Grazia Valentino. “Attraverso la rete dei nostri soci e dei partner che ci affiancheranno in quest’avventura, daremo vita a spazi di incontro tra l’universo dell’economia giusta, con le sue proposte valoriali e di consumo, e cittadini, imprese ed amministrazioni locali. Filo conduttore dell’iniziativa saranno le filiere equosolidali, che racconteremo sulla scia del gusto e dei profumi di due “prodotti simbolo” del commercio equo: lo zucchero e il caffè”, commenta Chiara Bonati, Presidente di Altromercato.
I contatti: Bottega Effetto Terra per il commercio equo e solidale
Via Gramsci 45 Paderno Dugnano
Tel. 02 9105382 - effete@alice.it
Per informazioni sull’iniziativa: www.altromercato.it
Nessun commento:
Posta un commento