mercoledì 20 ottobre 2010

Giovani: Alparone organizza gite turistiche con happy hour alcolica

 Molti, io per primo, si sono chiesti in passato e si chiedono ancora: cosa fa per i giovani questa giunta? E in particolare cosa fa l’evanescente assessore ai Giovani per i suoi amministrati? Ieri un comunicato stampa del Comune ci ha illuminato fornendo finalmente delle risposte alle nostre ansiose domande. L’Assessorato alle Politiche Giovanili, Eventi e Promozione squarcia il velo di mistero che si era creato attorno alla sua esistenza in vita, passa all'azione e assume ufficialmente il ruolo che gli è stato affidato dall’amministrazione berluscoleghista: l’animatore del villaggio turistico alparoniano.
Con il pretesto virtuoso quanto improbabile della “educazione alla sicurezza stradale” ha deciso di organizzare (tramite una sedicente associazione culturale messa in piedi dalla destra subito dopo la presa del potere) una bella gita con pranzo ed happy hour musicale riservata ai giovani. Meta della gita, programmata per fine novembre e pomposamente definita “un contributo formativo alla guida responsabile”, il Museo della Ferrari a Maranello, che è in pratica come portare dei giovani alcolisti in visita a una distilleria di whisky scozzese. “In ricordo delle vittime della strada vogliamo vivere una domenica positiva dove il brivido per la velocità sia solo legato al mito sportivo della Ferrari” scrive nel serioso comunicato sciuretta Caldan. Costo della bella giornata 39 euro, tour del lodigiano e sosta nella ridente cittadina di Zelo Buon Persico compresi.
Ecco, questa è la politica giovanile della giunta autodromista guidata dal pilota Alparone e la cultura che ci sta sotto è sempre quella prevedibile, cioè a metà strada tra l’oratorio e il bar sport. Cari giovani padernesi è di questo che avevate bisogno per non morire di noia?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sempre meglio che ricordarsi dei giovani due settimane prima del voto....


S. Carcano

Anonimo ha detto...

Qualcosa mi dice che S.Carcano si riferisce al PD di Paderno in occasione delle ultime amministrative...

:-)

Baraviera Aris

carlo arcari ha detto...

Qualcosa mi dice che si fa confusione tra le iniziative di un partito e quelle di una istituzione che sono cose diverse. Il compito di un Comune non è organizzare gite con aperitivo musicale per raccogliere consenso dai ragazzini appassionati di Formula 1. Un partito invece ha tutto il diritto di farlo. Il Pd non lo ha mai fatto e a mio avviso ha fatto bene perché la velocità è un disvalore.