martedì 28 settembre 2010

Rho-Monza: i cittadini lottano, Bogani si attacca al tram

Oggi alle 14,30 (in via Vivaio 1 a Milano) il Consiglio provinciale discuterà il progetto di allargamento della Rho-Monza che senza l'interramento non può venire accettato dai cittadini di Paderno Dugnano.
Il Comitato invita tutti i padernesi e i cittadini dei comuni vicini interessati dall'autostrada a intervenire a questa seduta pubblica per far sentire agli assessori (De Nicola in primis) e ai consiglieri tutto il dissenso verso un progetto che se approvato senza il tunnel sarà devastante per il territorio. Pare che stavolta sarà presente anche il Sindaco in rappresentanza della nostra città..
Nei giorni scorsi il vicesindaco, intervenendo su "Il Cittadino" ha affermato: "Se De Nicola non dovesse accogliere le nostre richieste, dovremo necessariamente rivedere lo stanziamento promesso da Paderno per la metrotranvia Milano-Desio". La giunta di destra rivela con questa impostazione tutta la sua pochezza amministrativa e la sua politica ignorante e reazionaria: per contrastare un'opera pubblica negativa per l'ambiente, la salute e il territorio come la Rho-Monza, si minaccia di sabotare un'opera pubblica positiva per l'ambiente, i cittadini e il territorio come la metrotramvia. Ancora una volta si svela quella che è la vera intenzione di questa giunta: trovare una scusa per non partecipare al finanziamento di un'opera pubblica, il tram, che ha sempre osteggiato per pura ideologia nascondendosi dietro la vicenda Rho-Monza. Come si fa ad avere fiducia nella parola di questa gente?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma a quante opere deve essere contrapposta questa povera metrotranvia.
Gia' pochi mesi fa un comunicato del ns. Sindaco diceva:
"Rivaluteremo l'accordo sulla metrotranvia se non si completera' il terzo lotto sull'sp 119 a p.dugnano"
Come e' finita?
La metrotranvia verra' usata anche contro l'inceneritore?
Il vero pericolo e' che il finanziamento per la metrotranvia
se non utilizzato a breve sparisca
e che ci troviamo tutti cornuti e mazziati.
Solo dei pazzi possono pensare di intraprendere opere devastanti e mal progettate come la rho-monza senza prevedere di incrementare alternative per i pendolari.
Vediamo come andra'oggi pomeriggio sperando che assurde contrapposizioni non arrechino danni alla battaglia dell'interramento
saluti mauro anelli

Anonimo ha detto...

IO SONO ANDATA...IL SINDACO NON C'ERA..LASCIO AGLI ALTRI CITTADINI PRESENTI (una quindicina) PIU' COMPETENTI DI ME RACCONTARE -SE LO VORRANNO- LA CRONACA DELLA SEDUTA..ANCHE PERCHE' IO SONO DOVUTA ANDARE VIA PRIMA...
BRAVI COME SEMPRE GATTI E CASATI!

...COMUNQUE LA PRESENZA DEL SINDACO CON LA FASCIA AVREBBE CONTATO COME LA PRESENZA DI 45.000 CITTADINI DI PADERNO....NON E' VENUTO???
GIOVEDI' DOVRA' SPIEGARE PERCHE'.
CAROLA