martedì 28 settembre 2010

Rho-Monza: la destra provinciale vota contro l'interramento

Ricevo da Ferruccio Porati, portavoce del Comitato Cittadini, per l'Interramento della Rho-Monza di Paderno Dugnano, questa succinta cronaca (domani sarà disponibile il video su youtube) di quanto accaduto oggi pomeriggio alla seduta del Consiglio Provinciale di Milano. In breve: Il sindaco Alparone non si è fatto vivo (ma perché continuare a sperare che la rapa sanguini?), tantomeno il suo vice. La maggioranza di destra del Consiglio Provinciale, Lega compresa, ha votato contro l'ipotesi di interramento. Giustamente Porati si chiede: cosa racconterà dopodomani sera la destra di governo padernese ai cittadini? Balle probabilmente, come ha fatto finora. Altri interessanti elementi di cronaca della seduta di questo pomeriggio si possono leggere sul blog La Scommessa.
Cari destinatari, si è svolta oggi l'attesissima riunione del consiglio provinciale di Milano, all'interno della quale si dovevano discutere due importanti mozioni sull'interramento della Rho-Monza su cui si sono battuti i consiglieri Casati e Gatti. Scopo del dibattito era cercare di riaprire la discussione sul progetto dell'interramento, al fine di ipotizzare una riconvocazione di una nuova conferenza dei servizi e di considerare la faccenda dell'interramento all'interno della procedura di appalto/concorso prossima ventura.
Tralasciando il solito, indecoroso show del De Nicola, accesa ed accorata è stata la requisitoria dei consiglieri Casati e Gatti. Il consigliere Gelli (Lega Nord) ha fatto un pacato intervento, ma, in sede di voto, i muri dei due schieramenti politici hanno avuto la meglio, per cui tutto lo schieramento di centro-destra ha bocciato la proposte dell'interramento, sancendo, ancora una volta, che a Paderno Dugnano la fase di progettazione definitiva procederà solo ed esclusivamente sulla base del funesto progetto preliminare a noi ben noto. In segno di assoluta disapprovazione per il loro operato e le loro decisioni, è stata mostrata alle massime autorità della Provinicia la "COPPA UFFA", che potete vedere a fianco. La scritta sulla targa recita:
COPPA UFFA
1° classificata
Provincia di Milano
Torneo Rho-Monza
LEGA NAZIONALE DILETTANTI
(ALLO SBARAGLIO)
Il nostro De Nicola non l'ha presa troppo bene: sapete che è permaloso?
Presenti fra il pubblico i soli cittadini padernesi, abbandonati a se stessi. Sarà interessante sapere, giovedì 30 settembre, ore 18:30, centro "Falcone e Borsellino" quale sarà il contenuto della mozione pro-interramento annuciato dal Presidente Papaleo, dal momento che in Provincia tutto lo schieramento di governo ha deciso la morte in croce di Paderno Dugnano, cioè l'esatto contrario dell'interramento.
E' ora di partecipare in modo ancora più massiccio agli eventi che interessano la Rho-Monza, a partire dal Consiglio comunale del prossimo 30 settembre. A presto
Ferruccio Porati

Nessun commento: