giovedì 9 settembre 2010

Inceneritore: Casati chiede atti formali contro il progetto

Oggi pomeriggio alle ore 14,30 il Consiglio Provinciale milanese discuterà dei progetti relativi all'ampliamento e alla costruzione di tre inceneritori per rifiuti urbani o speciali a Trezzo sull'Adda, nel Parco Sud Milano e a Paderno Dugnano. Sul progetto di inceneritore di Paderno Dugnano, il consigliere Ezio Casati, ha presentato a maggio una mozione per chiedere al Presidente della Provincia di esprimersi chiaramente con l'assunzione di atti formali, delibere di Giunta o atti di indirizzo da evidenziare nella prossima Conferenza dei servizi, contro la costruzione di un inceneritore per rifiuti a Paderno Dugnano. Questo il testo dell'Ordine del Giorno:
CONSIGLIO PROVINCIALE DI MILANO
Nell'adunanza consiliare di giovedì 9 settembre 2010, ore 14.30, saranno trattati i seguenti argomenti:
Mozioni presentate da Consiglieri:
M/52/2010 Mozione presentata il 22 aprile 2010, primo firmatario il Consigliere Cova, in merito all'ipotesi di ampliamento dell'impianto di termovalorizzazione di Trezzo sull'Adda.
M/54/2010 Mozione presentata il 22 aprile 2010, primo firmatario il Consigliere Gandolfi, per opporsi alla costruzione di un inceneritore nel Parco Agricolo Sud Milano.
M/57/2010 Mozione presentata il 13 maggio 2010, primo firmatario il Consigliere Casati, in merito alla costruzione dell'inceneritore di rifiuti sul territorio di Paderno Dugnano.

Nessun commento: