domenica 21 marzo 2010

Comitati: ci voleva la destra per svegliare la città?

Pioggia a freddo. La Fiera di Primavera 2010 non è stata fortunata dal punto di vista metereologico, ma le avverse condizioni del tempo non hanno scoraggiato i cittadini organizzati dei tre Comitati padernesi che hanno presidiato con i loro banchetti la manifestazione per informare sulle rispettive vertenze.Mescolati  agli stand di specialità gastronomiche e abbigliamento etnico, oggetti d'artigianato e miele biologico, il Comitati per difendere il nido comunale di Baraggiole ha raccolto più di 500 firme a sostegno della mozione che chiede al Comune di ritirare la decisione di affidare a una cooperativa privata la gestione del servizio sociale a partire dal settembre prossimo. Oltre 800 firme invece hanno raccolto i comitati contro l'inceneritore al Villaggio Ambrosiano, mentre sono state vendute centinaia di magliette del comitato per l'interramento della Rho-Monza. "Non c'è mai stata in passato tanta mobilitazione e partecipazione alla vita politica e amministrativa della città - ha osservato un cittadino firmando a sostegmo della lotta dei genitori di Calderara contro la giunta Alparone -. Ci voleva proprio una giunta di destra per svegliare questa città".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non mi è di grande consolazione, il constatare che, tanti miei concittadini, si sono resi conto di aver fatto un bel pasticcio, nell'urna alle scorse comunali.
Speriamo comunque che, questi "Amministratori per caso", la smettano di raccontarci bugie (E di riversare fango sui vecchi Amministratori)e si ravvedano per il bene della nostra Città!

Flavio Mariani

Anonimo ha detto...

C'è chi fa l'amministratore per caso e chi non è mai arrivato a farlo.
Che destino crudele.