Oggi su Repubblica Michele Serra scrive questa riflessione che mi è capitato spessissimo di fare in questi lunghi anni della mia vita di cittadino italiano. Le domande di Serra, come quelle che mi sono fatto mille volte e sicuramente si sono fatte milioni di concittadini, sono sempre rimaste senza risposta. Ma è venuto il momento di darcele queste risposte e la prima è la seguente: smetterla di sopportare questo stato di cose senza ribellarci alla violenza che ci viene fatta tutti i giorni. Come si fa? Semplice si comincia da domani a denunciare sistematicamente tutte le violazioni della legalità che ci vengono proposte tutti i giorni dai furbi che ci circondano. Denunciare all'autorità giudiziaria o di Polizia, ogni violazione di cui veniamo a conoscenza, facendo nomi e cognomi, ma non da soli. Fondiamo associazioni e comitati di cittadini onesti stufi di essere presi in giro e danneggiati da quelli disonesti e dai cialtroni. La parola d'ordine è "tolleranza zero". Mandiamoli tutti in galera, ma soprattutto non votiamoli. Non mettiamo loro in mano la nostra città, la nostra Regione, il nostro Paese.mercoledì 10 marzo 2010
Basta subire, mandiamoli tutti in galera o almeno non votiamoli
Oggi su Repubblica Michele Serra scrive questa riflessione che mi è capitato spessissimo di fare in questi lunghi anni della mia vita di cittadino italiano. Le domande di Serra, come quelle che mi sono fatto mille volte e sicuramente si sono fatte milioni di concittadini, sono sempre rimaste senza risposta. Ma è venuto il momento di darcele queste risposte e la prima è la seguente: smetterla di sopportare questo stato di cose senza ribellarci alla violenza che ci viene fatta tutti i giorni. Come si fa? Semplice si comincia da domani a denunciare sistematicamente tutte le violazioni della legalità che ci vengono proposte tutti i giorni dai furbi che ci circondano. Denunciare all'autorità giudiziaria o di Polizia, ogni violazione di cui veniamo a conoscenza, facendo nomi e cognomi, ma non da soli. Fondiamo associazioni e comitati di cittadini onesti stufi di essere presi in giro e danneggiati da quelli disonesti e dai cialtroni. La parola d'ordine è "tolleranza zero". Mandiamoli tutti in galera, ma soprattutto non votiamoli. Non mettiamo loro in mano la nostra città, la nostra Regione, il nostro Paese.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
che becera arroganza!!! in questo articolo...quanto odio...ha ragione SILVIO!!! QUESTA SINISTRA FOMENTA L'ODI0 non è cosi che vincerete!!! W L'AMORE E LA LIBERTA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Attenzione Sig. Anonimo che scrive queste cose perchè offende le persone che pagano le tasse, che chiedono la fattura o la ricevuta fiscale e cercano di essere nella legalità. La finanza e l'agenzia delle entrate, vi tiene d'occhio, stanno arrivando a pioggia i controlli fiscali sul 2006 (4 pagine di richieste documentazione) e cari evasorie delle tasse e del falso in bilancio: tra le 1000 cose che vi chiedono dovete presentare le "mitiche" schede carburanti e le "mitiche "rimanenze di magazzino" e vanno a vedere i giochetti delle scatole cinesi...incominciate a tremare. Vi voglio vedere quanto siete puliti e se non vi trema la manina quando aprite la busta dell'accertamento. Achille
Caro Anonimo, "beceri arroganti" noi che vogliamo essere onesti e vivere insieme a gente che la pensa come noi sulla necessità di fomentare l'odio per i disonesti e i profittatori, i bugiardi e gli evasori, i truffatori e i cultori della libertà di farsi i fattacci propri a spese degli altri? Ma tu in che razza di paese dell'amore vuoi vivere, forse in un casino? E fare cosa di preciso, la prostituta o la maitresse?
Occhio che fra la LIBERTA' che ti fa tanto agitare, caro adepto del popolo del fare (entropia), c'è anche quella di dirti in faccia quanto sei misero e meschino. Spero tanto che i controlli cui accenna il sig. Achille vengano tanto a vedere quanto sei pulito.
Prova a guadagnarti da vivere lavorando. Poi ci risentiamo.
Olindo.
Richiedere la ricevuta fiscale è segno di odio? Becera arroganza? Ma cos'hai al posto del cervello? Una foto di Pennisi?
Caro anonimo a quale arroganza ti riferisci? Il pezzo descrive solo il comportamento CIVILE di molti italiani che rispettano e credono nella legge.....e poi lo slogan sulla sinistra che fomenta odio per vincere è passato di moda!!!!
Posta un commento