martedì 2 marzo 2010

Alparone e la "cattiva gestione" del centro sinistra premiata da Tremonti.

Ricevo e volentieri pubblico questa "Lettera aperta al Sindaco di Paderno Dugnano, Marco Alparone". Sono proprio curioso di leggere la risposta (se ci sarà). Buona lettura.
Egregio sig. Sindaco,
sul numero 6 del Notiziario di venerdì 12 febbraio, in merito agli aumenti che la Sua Amministrazione ha dovuto apportare alle tariffe della mensa scolastica (nonché all’introduzione di una quota per la fruizione dei servizi del Centro Carcatrà), è apparso un articolo in cui Lei, sig. Sindaco, sosteneva che tali provvedimenti si erano resi necessari a causa “della situazione di emergenza trovata, dovuta alla cattiva gestione e alle politiche sbagliate adottate dalle precedenti amministrazioni”.
Mi è sembrata perciò del tutto incomprensibile la notizia pubblicata sul numero successivo del Notiziario di venerdì 19 febbraio, dove si apprende che al Comune di Paderno Dugnano è stato assegnato dal Ministro dell’Economia e delle Finanze un bonus pari a 103'989 euro per il rispetto del patto di stabilità 2008. Un riconoscimento dovuto al fatto che “i conti del Comune si sono rivelati virtuosi in quanto la passata Amministrazione ha saputo coniugare il rigore dei conti con gli investimenti”.
Ma non è finita. Sull’ultimo numero del Notiziario, infatti, è apparso un altro articolo in cui Lei, sig. Sindaco, continua ad attaccare la passata Amministrazione, affermando che “l’eredità ricevuta è pesante e sicuramente non ci aiuta a realizzare come vorremmo il programma di mandato”; “un grido di dolore”, lo definisce addirittura il giornalista.
A questo punto mi sembra che i conti non tornino: se la precedente gestione ha addirittura meritato un riconoscimento (per di più da un Ministro del Suo schieramento politico!) per la “virtuosità”, significa che la Sua amministrazione, insediatasi nel maggio 2009, ha trovato conti più che perfetti. Vorrei allora chiedere a Lei, sig. Sindaco, a cui tocca “l’amaro compito di spiegare ai cittadini la verità” (sono parole Sue) che ci spieghi da dove mai può essere derivata la necessità di aumentare le tariffe, e da dove possano trarre giustificazione i Suoi continui lamenti sui buchi di bilancio ereditati.
Una cittadina di Paderno Dugnano
Anita Rimoldi

11 commenti:

Giovanna B. ha detto...

Concordo con la presente richiesta di chiarimenti....anche da parte di chi sul blog ha sempre difeso la teoria di chi ha precedentemente sperperato il denaro di questo comune...mi domando come mai non vi siano commenti in merito....

Anonimo ha detto...

Non importa che sia di destra o di sinistra, chi sperpera il denaro pubblico, va sempre condannato.
Mi domando, cara Giovanna B, se, come ho fatto io, di fronte ad un'amministrazione, alla quale avevo dato il mio voto, non essendo soddisfatto, il mio voto non lo ha più preso; saresti tu capace di fare la stessa cosa?
Alessandro

carlo arcari ha detto...

Alessandro, ma la notizia è proprio quella che a Paderno di sperperi con Massetti sindaco non ce ne sono stati. L'unico sperpero è quello delle balle che da otto mesi a questa parte continua a raccontare la destra locale e che vengono clamorosamente smentite al massimo livello dalla destra nazionale. Il che è tutto dire.

Anonimo ha detto...

Scusate, ma se la notizia si riferisce a febbraio, perchè da un mese a questa parte non abbiamo notizie di COME saggiamente verranno impiegati questi soldi e non sperperati come avrebbero fatto Massetti e il suo assessore al bilancio, che nella fattispecie sarei io?
Ciao. Marco Coloretti

Tinto ha detto...

a proposito di destra. Mi sa che il 20 marzo dovrete scegliere Pezzotta per forza di cose :-)

Tinto.

Giovanna B. ha detto...

Secondo me non se ne è avuta notizia semplicemente perchè sono già stati spesi o destinati ad altro...e poi che senso avrebbe far sapere che la passata amministrazione non ha sperperato ma bensi' ha creato un'entrata cosi' alta e forse inaspettata?
Per Alessandro : hai fatto quello che hai ritenuto opportuno...in questo caso i fatti spiegano tutto quello che è accaduto, per il resto bisognerebbe capire o forse spiegare da cosa dipende la tua insoddisfazione

Anonimo ha detto...

Davanti a riconoscimenti come questo,
giudico "Parecchio" fazioso ed amante bel falso, chi continua cocciutamente, a dare credito ad un Sindaco come quello che la matita copiativa, ci ha dato alle scorse Amministrative!!!

Flavio Mariani

Anonimo ha detto...

Dove sono finiti tutti i commentatori pro-Alparone??? Forse non sanno su quali vetri arrampicarsi di fronte all'evidenza?

Marco

Anonimo ha detto...

Sbagli blog se speri di trovare commenti pro-sindaco ... ormai si sono spostati tutti nella loro riserva.
Gabriele

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe sapere prima di parlare a vanvera.
1 Nessuno ha mai detto che ci sono buchi di bilancio ma che non ci sono soldi da spendere per non uscire dal patto di stabilità.
2 é vero, il ministero ha riconosciuto che la vecchia amministrazione non ha sforato il patto di stabilità e quindi ci ha dato la possiblità di ""sforare dal patto" per 103 000. L'articolo è fuorviante perchè fa capire che il comune li ha ricevuti quei soldi invece non è cosi.

Anonimo ha detto...

Anonimo, mi sa che qui a parlare a vanvera sei solo tu..... e ne sei pure consapevole, visto che nemmeno ti firmi!
Giorgio