venerdì 12 febbraio 2010

Inceneritore: Cornelli sta dalla parte dei cittadini. E Alparone?

La requisitoria del sindaco di Cormano, Roberto Cornelli, pronunciata contro il nostro sindaco, Marco Alparone, durante il Consiglio Comunale di martedì scorso, merita di essere vista e ascoltata dai cittadini di Paderno Dugnano. Lo possono fare grazie al Movimento 5 Stelle che ha effettuato la ripresa dell'intera seduta (sul sito http://www.cormano5stelle.it/  puoi vedere il video integrale) e l'ha caricata su Youtube rendendola liberamente fruibile a tutti. Vi invito a guardarla, così potrete condividere con me i sentimenti di indignazione verso un comportamento istituzionale inaccettabile finora tenuto dalla amministrazione di destra padernese che purtroppo ci rappresenta tutti.

6 commenti:

Cesare ha detto...

che dire? Sosteniamo Cornelli in questa battaglia, allora. Forse la salvezza per la nostra città sta nel fatto che gli altri comuni limitrofi si sono già schierati per il NO al nuovo ecomostro.

un commento finale sulla frase "a norma di legge", che ho visto utilizzata in commenti precedenti.

Un'emissione "a norma di legge" non significa automaticamente che l'ambiente sia salubre. Dipende da caso a caso. Per esempio: certe misurazioni di campo elettromagnetico "a norma di legge" possono essere comunque dannose per la salute umana.

"A norma di legge" è certamente una condizione necessaria, ma non è affatto detto che sia sufficiente.


Cesare.

Anonimo ha detto...

Dopo aver visto,(Ma soprattutto sentito) questo video, non ho potuto fare altro che, vergognarmi di essere rappresentato da amministratori simili.

Flavio

Anonimo ha detto...

Che dire...Inquietante ambiguità. ora mi spiego il no alle telecamere al Villaggio. E' sicuramente molto più facile e praticabile negare l'evidenza davanti ad un'ottantina di persone piuttosto che all'intera cittadinanza. Magari si dovrebbero richiedere le telecamere ad ogni occasione, così tanto per stare tranquilli...
Insomma, per dirla alla napoletana, questa città mi sembra diventanta ormai "na pazziella in mano i creature"
Un giocattolo nelle mani dei bambini, ma bambini pericolosi.
Antonio B.

Anonimo ha detto...

...beh c'è da dire che cornelli ha le mani libere, può dire no, inimicarsi provincia e regione che tanto non sono del suo stesso colore politico; beh può dirsi fortunato,purtoppo a volte non si può agire come si vorrebbe...

Anonimo ha detto...

Peccato che non sia stata ripreso anche l'intervento del Consigliere del PDL che ha spiegato a chiare lettere che il Permesso di costruire è stato rilasciato dalla giunta Padernese di Sinistra, così come la gestione del PRG che ha di fatto costituito i presupposti giuridici per elaborare la richiesta di permesso a costruire...

@anonimo: facile per Cornelli fare il figo,
quando ha un parco bloccato da più di 7 anni perchè ancora deve essere bonoficato e per sbloccare la situazione aspetta gli aiuti della regione...(NDR SOCIAL city e almeno /7 milioni di Euro stanziati da Regione Lombardia)

...ciò detto mi pare anche che in quel consiglio anche il PDL Cormanese ha espresso il suo chiaro parere contrario all'inceneritore...

Tony (apolitico non di sinistra) di Cormano

carlo arcari ha detto...

Qualche fatto: 1) il video integrale con tutti gli interventi è stato pubblicato sul sito http://www.cormano5stelle.it 2)il permesso di costruire di cui parli si riferisce a 6 edifici industriali, non a un inceneritore, e il PRG si limita a confermare per l'area ex Tonolli la destinazione industriale. Tu cosa ci volevi fare, villette? Il PDL di Cormano è contrario all'inceneritore? Bene, peccato che il PDL di Paderno e Alparone non lo abbiano finora, dal 10 dicembre a oggi sono passati 3 mesi, mai affermato con la stessa chiarezza.Cosa aspettano? E la tua posizione sull'inceneritore a proposito qual è?