mercoledì 27 gennaio 2010

Interramento, adesso lo vogliono anche Novate e Baranzate

Il Comitato Cittadino per l'Interramento della Rho-Monza di Paderno Dugnano fa scuola. Alla recente Conferenza dei Servizi è infatti emerso che anche i vicini comuni di Baranzate e Novate Milanese, vogliono che la nuova autostrada venga interrata  nel tratto di attraversamento del loro territorio. Una bella soddisfazione per un Comitato civico che il sindaco Alparone ha osteggiato a lungo e nei confronti del quale sono state dette un cumulo di sciocchezze da parte di altri cittadini reazionari, seccati dalla comparsa di decine di striscioni che chiedevano l'interramento.
La notizia è stata data dall'architetto Fabrizio Allegro che ha partecipato alla Conferenza in veste di rappresentante del Comitato e di autore del progetto alternativo di interramento. Il Comitato nel frattempo ha iniziato a comunicare ai cittadini padernesi le linee del progetto alternativo, tramite il Partito Democratico, che sta organizzando dei miniconvegni nei quartieri. Il prossimo incontro di informazione al pubblico, organizzato sempre dal PD, si terrà venerdì 29 gennaio al Centro Falcone e Borsellino ed è rivolto in particolare ai cittadini dei quartieri Dugnano e Villaggio Ambrosiano.
Sul fronte dell'informazione arriverà tra breve anche l'assemblea generale, finalmente concessa dal sindaco, richiesta con raccolta di firme nell'ottobre del 2009 (più di 3 mesi fa) che si terrà il 2 febbraio. Una concessione" che arriva con grave ritardo e obtorto collo, a sottolineare ancora una volta la distanza che separa il sindaco dai "suoi" concittadini.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

è una buona cosa, tutto ciò,che tutti i comuni siano compatti,ma è strumentale dire il sindaco alparone che ha osteggiato il comitato etc. ma dove?! è grazie a lui e soprattutto alla lega nord della nostra città che le cose si sono mosse, quindi....

carlo arcari ha detto...

Caro anonimo, il fatto che Alparone abbia osteggiato a lungo l'esistenza stessa del Comitato è agli atti. Vai a leggerti la Rassegna Stampa del Comune degli ultimi sei mesi e te ne renderai conto. Il ruolo della Lega c'è stato e nessuno lo nega. Ma Alparone non è iscritto al Carroccio

Anonimo ha detto...

beh scoperta dell'acqua calda!! è la lega nord il motore pulsante di buone iniziative,e lo sappiamo bene,non conta il passato conta la sostanza,la lega è l'amministrazione, sostiene il sindaco e il sindaco sostiene tutta la sua maggioranza quindi dobbiamo essere soddisfatti dei risultati raggiunti...bene andiamo avanti cosi!!