mercoledì 23 dicembre 2009

Neve di destra, neve di sinistra, perché non facciamo a pallate?

La neve si sta già sciogliendo, siamo stati fortunati perché la temperatura si è alzata e il ghiaccio è per ora scongiurato, ma i tifosi della nuova giunta continuano nel loro sport preferito: i confronti col passato, e in particolare con la nevicata del 7 gennaio 2009. Questa volta però si fregano con le loro mani dal momento che sulla nevicata in questione esiste un'ampia rassegna fotografica che dimostra in modo inequivocabile come quella nevicata era molto più abbondante e difficile da gestire di questa. Senza contare che il 7 gennaio le scuole sono rimaste aperte, scelta che ha ridotto in parte il disagio delle madri lavoratrici (tenere i figli a casa è un costo). 
Mi limito a pubblicare le prime tre foto, rimandando i tifosi a guardarsi quelle in archivio a partire dal 7 gennaio (http://padernoforum.blogspot.com/2009/01/emergenza-neve-paderno-reagisce.html).

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma perchè fare confronti con il 7 di gennaio??? Guardiamo a Senago, Cusano, Cormano che ieri mattina alle 9 avevano quasi tutte le strade pulite mentre ieri sera alle 17:00 il tratto Padernese di Comasina sembrava ancora una strada di Mosca.

Il piano per la nevicata non ha funzionato come si fa a sostenere il contrario.

Gabriele

Unknown ha detto...

mnm.. mah che quella dell'anno scorso fosse peggio di questa è tutto da vedere, a me sembra il contrario.
Comunque quello che mi ha fatto ridere è la visione delle scuole chiuse, le scuole chiuse hanno di molto diminuito i disagi nei trasporti togliendo dimezzando il numero di persone uscite di casa ieri

carlo arcari ha detto...

Infatti, io avevo un appuntamento di lavoro e ho dovuto riununciare (perdendo soldi preziosi) per stare a casa con le mie figlie che non erano a scuola mentre avrebbero potuto andarci come in gennaio. E' questione di punti di vista.

Anonimo ha detto...

beh polemiche inutili a mio avviso, i disagi ci sono sempre,stavolta si è agito a gennaio no,almeno io parlo per cassina amata dove abito io e a gennaio neanche l'ombra di spagisale e spargineve...beh le scuole chiuse è stata un'ottima misura contro l'emergenza neve comunque buon natale!!!!

Andrea

giorgio r. ha detto...

stavolta si è agito come a gennaio , parlo per Cassina Amata,(ore 18,30 del 22/10/09 via Cadore una lastra di ghiaccio spessa vari cm., passaggio spargisale verso le 19,30), ma credo sia inutile continuare nella disputa sull'intensità delle nevicate e su chi ha operato meglio, c'è molto ancora da fare per migliorarsi. Suggerisco ai nostri amministratori di chiedere consulenza ai comuni vicini

Anonimo ha detto...

Polemiche inutili solo quando sono rivolte all'attuale giunta???
I disagi ci sono sempre, chi può negarlo, ma si doveva agire meglio dato che gli altri (non la precedente amministrazione) lo hanno fatto.
Per completezza di informazione non tutta cassina amata è stata pulita. Via Monte sole era ridotta uno schifo alle 17:00 di ieri sera.

Buon Natale Gabriele

Anonimo ha detto...

Giusto per buttare un pò di fuoco sulla neve,

voglio solo ricordare, le patetiche parole dette mesi fa, dall'Assessore ai lavori pubblici:

Se il prossimo inverno nevicherà ancora come quello trascorso, farò vedere io, a quei poveretti della scorsa amministrazione, come si gestisce una nevicata! (L'ho letto su un intervista data a Settegiorni).

Premetto che, come ho già scritto giorni fa, su questo blog, quando ci sono fenomeni naturali come questo, i disagi, ci saranno sempre, a prescindere dal colore della giunta, perciò, più delle critiche, va usato il buon senso.

In conclusione: Caro Salgaro, spero comunque che le serva da lezione che,a sparare sempre sulla scorsa amministrazione, alla fine, si viene colti in fallo!

Flavio

Anonimo ha detto...

Al di là dei vari schieramenti, voglio segnalare che, il 22, cioè dopo la copiosa nevicata ed in coincidenza con l'arrivo della pioggia, che ha appesantito non poco le fronde degli alberi, ho telefonato ai vigili, per segnalare che, all'altezza del civico 22 della via Coti Zelati, (Villa Bernardelli) c'era il grosso pericolo che, a causa di cui sopra, dei grossi rami, avrebbero potuto cadere sulla sede pedonale, rischiando di fare danni,(Qualora passasse qualcuno in quell'istante, anche irreparabili).

L'ho detto non perchè io abbia doti di preveggenza, ne tantomeno da gufo, ma semplicemente perchè lo scorso anno, un grosso ramo era già caduto da uno degli alberi in questione, causando solo per pura fortuna, danni ad un furgone che era fermo in attesa di attraversare il passaggio a livello (Lo scorso Consiglio di Quartiere, aveva verbalizzato l'accaduto ed il pericolo che, vi era).

Comunque, io, ho provveduto ad avvisare chi di dovere, ma probabilmente, chi di dovere, mi ha catalogato come scocciatore, visto che l'area è tuttora "Passeggiabile".

Spero tanto di non dover dire: L'avevo detto!!!

Flavio