domenica 1 novembre 2009

Rho-Monza: chi ruba gli striscioni ruba a se stesso

Il Comitato cittadino per l'interramento della Rho-Monza mi informa che nelle ultime ore c’è stato un vero e proprio “repulisti” degli striscioni esposti in città dalla gente. Quello politicamente più significativo di via Colzani e quello di via Dalla Chiesa sulla salute, infatti, sono stati rimossi, probabilmente dagli stessi individui che hanno imbrattato con ingiurie quello vicino alla stazione FNM (sopra lo striscione rubato in via Colzani, a sinistra il nuovo messaggio di via Dalla Chiesa).
Scopriamo così che a Paderno Dugnano ci sono persone che ragiscono con fastidio alla realtà conflittuale provocata dal progetto di Serravalle, ma al posto di mobilitarsi per farlo modificare salvandone le finalità di utilità pubblica che nessuno vuol negare, se la prendono con chi si oppone e lotta per ottenere un miglior risultato a favore della città. Ed è proprio questa capacità autonoma di espressione democratica prodotta dal Comitato che dà fastidio ai reazionari anonimi, i quali a loro volta esprimono, strappando gli striscioni, tutta la loro impotenza e minorità civile e politica. Incapaci di essere liberi vogliono negare la libertà agli altri.
Gli ignoti ladri di democrazia però non riusciranno a realizzare il loro intento. Gli striscioni per l'interramento della Rho-Monza che i cittadini scrivono, continuano e continueranno a strisciare; per uno che viene rimosso un altro viene subito esposto. Come è successo in via Dalla Chiesa dove in sostituzione dello striscione rubato ne è comparso ieri uno nuovo che fa il verso a una nota pubblicità televisiva: "No tunnel? No voti". Un messaggio chiaro che i nostri politici in città e in Provincia dovrebbero leggere con molta attenzione.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Hanno rubato anche lo striscione che riprendeva lo slogan della pubblicità... che meschinità.
Alberto Colombo.

randomworker ha detto...

Dunque sembra proprio che questo tristissimo manipolo di idioti abbia deciso che a questa città che già si dibatte tra la massiccia cementificazione in atto un pò ovunque (ci sono più gru infilzate nel terreno che aghi sul puntaspilli di mia nonna), l'immondizia nelle strade,l'impoverimento industriale e quartieri dormitori(anche se qualcuno giustamente obietterebbe : " quartieri dormitori un corno! Magari potessimo dormire la notte con tutto tutto il fracasso che fanno di notte!)e la convivenza con orrori architettonici come il palazzo Vismara a Palazzolo... non potesse fare a meno di avere anche un bell'incremento di corsie stradali a devastare ed ad avvelenare ulterormente il paesaggio e la gente. La classica ciliegina sulla torta, per intenderci.Così questi illuminati benefattori notturni al cui confronto la tenia bovina è un trionfo biologico, si stanno attivamente adoperando affinchè ogni ostacolo sulla via del "progresso", venga eliminato. Anche perchè a gente che al mattino torna a vivere a Campitello Matese nel molisano, non gliene può fregare di meno dell'inquinamento acustico e delle polveri sottili a Paderno Dugnano.

Randomworker

Anonimo ha detto...

Rimedio (grazie per la segnalazione):

messaggio per i reazionari:
non siamo in centro America, fra i vostri amici oligarchi, possidenti, latifondisti. Smontate le vostre "squadre di azione parallela" che tanto ricordano il periodo buio degli anni '80 del Nicaragua o del Salvador.

Questa è una nazione libera e democratica e tale resterà. Non la trasformerete nello "stato libero di bananas".

Moltiplicare gli striscioni!

Guido Rossi.

Anonimo ha detto...

Io ho visto togliere uno striscione attaccato alla recinzione del parco di via Fosse Ardeatine che da sulla rotonda di via Cesare Battisti, non da persone ignote, ma da agenti in divisa. Strano, proprio nei giorni in cui hanno installato cartelloni pubblicitari (della Provincia) all'interno della suddetta rotonda.

Marco

Massimo ha detto...

Apperò, per queste cose si muovono in fretta :-)
Perchè non si muovono altrettanto velocemente per cuccare writers e teppisti?
Vabbè, ci sta anche, le regole sono regole e gli striscioni possono essere considerati 'affissioni non autorizzate'.

Massimo

Emiliano ha detto...

se quanto detto da Marco fosse vero(e nn ho motivo di dubitare) ecco che i nodi vengono al pettine. Da una parte si dice che "stiamo tutti dalla stessa parte" e dall'altra si ordina agli agenti della polizia locale di rimuovere le manifestazioni di dissenso.
LA LIBERTÀ D'ESPRESSIONE VALE SOLO PER ALCUNI. APENSAR MALE SI FA PECCATO MA SPESSO CI SI AZZECCA

Emiliano

carlo arcari ha detto...

E no, Massimo, qui non si tratta di "affissioni abusive", come dici tu, ma dell'espressione di dissenso popolare relativa a una questione cittadina di importanza centrale che solo un politico tanto ignorante quanto arrogante può avere dato ordine di reprimere burocraticamente. Adesso sappiamo che chi ruba gli striscioni dei cittadini di Paderno Dugnano è l'amministrazione comunale. Una scelta politica di cui chiederemo conto ai suoi responsabili politici che hanno un nome e un cosgnome.

Anonimo ha detto...

...eh no,non volevo intervenire ma quando leggo queste
"calunnie" perchè lo sono caro sig.arcari,non posso far a meno di intervenire,non puoi dire l'amministrazione ruba gli striscioni,primo, ed è la ragione piu stupida è che le prove non le avete
e secondo,cosa piu importante,al governo c'è una piccola,grande forza politica chiamata LEGA NORD,che all'interramento crede,che lotta anche per mezzo dei suoi esponenti a roma,e via via fino ai quartieri.
Quindi non diffamiamo ma diciamo i fatti come sono: c'è gente che vuol delegittimare la nostra amministrazione,ma non è come i casus belli,creati da qualche frangia eversiva magari di estrema sinistra,o giu di li per dire,oh questa destra becera è contro la città...? boh la mia è un ipotesi fantasiosa ma a pensar male ho sempre imparato che a volte ci si azzecca

Andrea Bonandin

carlo arcari ha detto...

Consigliere Bonandin, non dare a me del calunniatore, ma rivolgiti direttamente a Marco che, come ha scritto, afferma di avere visto con i suoi occhi degli agenti in divisa togliere uno striscione dalla recinzione del parco di via Fosse Ardeatine. Questo è un fatto, mi sembra, al quale non puoi dare risposte come questa: "non avete le prove". Abbiamo di meglio, abbiamo un testimone olculare..

randomworker ha detto...

Ahhh... ma allora tolgono gli striscioni perchè deturpano il paesaggio di questa idilliaca, amena, piccola cittadina della valle del Seveso!!ahh...o magari lo fanno perchè alcuni di essi, accidentalmente, celano alla vista le scritte dei wank...oops! sorry,dei writers! E io che credevo fosse solo un effetto collaterale al dissenso popolare. Ma che ti vado mai a pensare?!

randomworker

Anonimo ha detto...

.....un solo semplice pensiero...la lega c'è e coerentemente andrà avanti a fianco di TUTTI i cittadini,fino a vincere la nostra battaglia...noi siamo con voi...dalla parte della città...vedrete!!! anzi invito tutti al gazebo lega nord a dugnano,piazza matteotti domenica 8 dalle ore 9,LA LEGA,PER LA GENTE,TRA LA GENTE!!!

Anonimo ha detto...

no il calunniatore sei tu perchè in una risposta hai scritto e cito testualmente :"... ma dell'espressione di dissenso popolare relativa a una questione cittadina di importanza centrale che solo un politico tanto ignorante quanto arrogante può avere dato ordine di reprimere burocraticamente. Adesso sappiamo che chi ruba gli striscioni dei cittadini di Paderno Dugnano è l'amministrazione comunale."
quindi lei sentenzia senza sapere la verità e questo non è giornalismo corretto ma propaganda politica.
antonio

carlo arcari ha detto...

Antonio, te l'ho già detto. PadernoForum non è un giornale, è una piazza virtuale aperta a tutti quelli che hanno notizie da dare e commenti da fare ai fatti accaduti. Lo striscione Che Marco dice di aver visto togliere da due agenti non c'è più e questo è un fatto. Io non ho ragione di credere che Marco menta e commento le sue parole. Comunque ho chiesto a Di Maio (che non ho accusato personalmente di nulla)di rispondere a due domande semplici. Se dirà che a togliere lo striscione non sono stati i vigili, ma altri ignoti, crederò anche a lui, fino a prova contraria.

Andrea Barison ha detto...

Mi pare azzardato accusare a caldo l'Amministrazione di aver tolto gli striscioni, dando per certa la testimonianza, l'agente della polizia locale potrebbe averlo fatto di propria iniziativa.
E' giusto comunque chiedere spiegazioni a chi di dovere.
Andrea Barison

Anonimo ha detto...

Caro Antonio, (quello del Gazebo di domenica prossima), ti chiedo formalmente il permesso di venire a dare i volantini del comitato CCIRM insieme a voi, dalle 8 alle 9 in piazza Matteotti. Così facciamo opera di informazione anche noi, così come fatto a margine di altre manifestazioni, nell'ultimo mese di ottobre.

E' possibile?

Ferruccio, portavoce del CCIRM

Anonimo ha detto...

Anche il consigliere Bonadin ha perso il suo aplomb. Comunque i fatti sono fatti.
Lo dico solo x chiarezza: il mio riferimento è diretto al primo cittadino e non ad altri esponenti dell'Amministrazione anche perchè ho avuto l'occasione di parlare alcune volte con il vice-sindaco Bogani il quale mi è sembrato, almeno a parole, molto più pacato e disponibile ad ascoltare, l'esatto contrario del Primo Cittadino con il quale ho avuto il dispiacere di confrontarmi questa estate. Quindi Cons. Bonadin prima di giudicare le persone sarebbe il caso di conoscerle o almeno parlarci.
L'occasione buona potrebbe essere il gazebo della Lega di domenica.

Emiliano Abbati

Anonimo ha detto...

per ferruccio: non so niente del gazebo di domenica prossima anche perchè non sono un attivista della lega.forse ti riferivi a qualcun'altro.
antonio

Anonimo ha detto...

Scusami Antonio, effettivamente il post sul gazebo è anonimo. Il tuo è quello successivo. Ho equivocato le firme.
Rilancio la domanda all'autore dell'anonimo post sul Gazebo di domenica. Si può stabilire un contatto con chi ha dato quell'annuncio?

Grazie.

Ferr.

Anonimo ha detto...

non credo ci si riferisse ad antonio in quanto non è un nostro militante,ma cmq il gazebo noi lo faremo e chiunque voglia avvicinarsi sarà gradito ospite,come ho già detto,la lega è presente al fianco della gente,caro ferruccio porati,se vorrai esserci,saremo contenti di avere anche il comitato,combattiamo la stessa battaglia,stesso nemico(gli ingnavi e i disonesti),stessa finalità(interramento senza se e senza ma) ripeto,DOMENICA 8,PIAZZA MATTEOTTI DALLE 9 ALLE 12,30 CIRCA,
un'altra occasione per incontrsi sarà il cons. comunale di venerdi sera!!!

Andrea Bonandin

Anonimo ha detto...

Grazie Bonadin.

Potresti contattarmi via e-mail (dai contatti del sito dei padernesi.com)? E' importante.

Grazie, in ogni caso, per la tua risposta franca. Sappi che te ne sono comunque grato.

Ferr.