venerdì 27 novembre 2009

Consiglio comunale: in discussione il Bilancio e l'acqua pubblica

Il Consiglio Comunale è convocato presso la sala consiliare in seduta pubblica - in sessione straordinaria di prima convocazione per lunedì 30 novembre 2009 alle ore 20.30.
L'Ordine del giorno della seduta pone in discussione questi punti importanti: 5) Variazioni di assestamento al Bilancio di Previsione anno 2009, alla Relazione Previsionale e Programmatica, al Bilancio Pluriennale 2009/2011, al Programma Triennale Lavori Pubblici e applicazione restante quota avanzo amministrazione esercizio 2008; 6) Illustrazione schemi del Bilancio di Previsione 2010, della Relazione Previsionale e Programmatica e del Bilancio Pluriennale2010/2012.
Ma c'è anche un altro punto sul quale sarà interessante verificare le posizioni dei singoli partiti. L'opposizione unita (firmatari Grassi-PD, Anelli-RCI, Cerioni-IdV) presenta infatti un Ordine del giorno "per l'acqua diritto pubblico inalienabile" (che pubblicherò in un altro post). Un tema di grande attualità perché il governo Berlusconi ricorrendo a un voto di fiducia ha di fatto privatizzato l'acqua aprendo la gestione di questa risorsa essenziale per la vita alle multinazionali del food che sono già proprietarie di tutte le fonti di acqua minerale. Che ne dice la Lega (padroni a casa nostra?) di questa svendita?
Ascolteremo con interesse. Lunedì sera, il consigliere leghista, Carlo Caldan, che di solito si occupa di temi "alti" (diversamente abili, crocefissi, ecc) questa volta ha presentato un'interrogazione su: "Viabilità - sicurezza stradale"(Via Copernico/cimitero Dugnano-Via Toti-Via Grandi).

Nessun commento: