venerdì 27 novembre 2009

Domani si inaugura la nuova sede Ages. Acqua in bocca

Chi ne cercasse notizia sul sito comunale rimarrebbe deluso. L'ufficio Stampa, ma nemmeno l'URP, hanno ricevuto l'incarico di divulgare informazioni su un evento che la giunta Alparone ha deciso di far passare sotto silenzio.
Domani mattina alle ore 11 verrà inaugurata la nuova sede di Ages, la società multiservizi controllata dal Comune, che si insedia ufficialmente nella palazzina di via Oslavia. L'edificio a due piani, dotato di tre capannoni, costruito negli anni 60, era stato adibito fin o al 2003 come sede della società che gestiva la piattaforma ecologica e il deposito dei mezzi della nettezza urbana. Poi la costruzione era stata abbandonata e si era pesantemente degradata.
L'amministrazione di centro sinistra aveva provveduto a una ristrutturazione globale dell’area dismessa e l'aveva destinata ad ospitare la sede di Ages, migliorandone l'efficienza ambientale adottando tecnologie fotovoltaiche di produzione elettrica ed altri sistemi di risparmio energetico.
E' la seconda volta in un mese che il neosindaco Alparone inaugura un'opera pubblica progettata, finanziata e realizzata dalla giunta Massetti (PD-Verdi-PRC/PDCI e PSI). Il 24 ottobre era stata la volta del nuovo Spazio Famiglia per bambini da 0 a 6 anni in via Fermi-Leopardi. Domani toccherà alla nuova sede Ages alla quale però mancano due progetti: la Casa dell’Acqua e quella del Latte che dovevano essere contestuali: che fine hanno fatto? E anche allo Spazio Famiglia, che fine hanno fatto le aree verdi, i parcheggi e i 12 alloggi comuali previsti dal progetto?

Nessun commento: