venerdì 21 settembre 2012

PD: nuovo sito e nuovi strumenti web

Si avvicinano scadenze importanti per i partiti politici, locali e nazionali ed è necessario rafforzare la struttura di comunicazione in vista delle imminenti competizioni elettorali. Anche a Paderno i partiti si preparano a mettere in campo nuovi mezzi di confronto, informazione e dibattito basati su internet e il primo a dotarsi di questi strumenti  è il maggior partito del Centro Sinistra, cioè il Partito Democratico.
E’ già in linea il nuovo sito del circolo di Paderno Dugnano  www.pd-padernodugnano.org che dopo la pagina su Facebook è il secondo strumento web rinnovato. Il sito graficamente migliorato è molto più leggibile di quello precedente, ne conferma i contenuti, ma offre diversi strumenti di navigazione in più come la “Tag Cloud” che permette di selezionare gli articoli per argomento o per autore) e consente ai lettori di commentare gli articoli pubblicati.
"Include inoltre la possibilità di fare sottoscrizioni con carta di credito e in questi giorni inserirò uno specchietto sulla trasparenza finanziaria – dice Oscar Figus, coordinatore del PD padernese e autore del sito -. Presto dovrebbero essere pronti per la sperimentazione pubblica altri due nuovi strumenti web del PD di cui daremo notizia nei prossimi giorni".

Nessun commento: