giovedì 18 marzo 2010

Palazzolo attacca la giunta: immobilismo e promesse non mantenute

Comincia a scricchiolare l’improbabile “Coordinamento dei Quartieri” annunciato con fiumi di retorica nell’autunno scorso ed emerge la delusione dei cittadini verso l'operato della giunta di centro destra. Il segnale più forte di insoddisfazione è risuonato nella sede del parlamentino di Palazzolo durante la riunione di quartiere del 2 marzo 2010. Inutile cercare di leggerne il verbale sul sito comunale perché nella sezione apposita si trova solo quello del mese di gennaio.Per riportare quanto avvenuto dobbiamo pertanto accontentarci degli appunti raccolti da un consigliere presente alla riunione che così ha riportato i fatti: il presidente Marco Gaslini (Lega) ha preso la parola ad inizio seduta e, come fosse un esponente dell’opposizione, ha sferrato un duro attacco alla giunta Alparone accusandola di immobilismo e di non aver mantenuto le promesse fatte, prima e dopo le elezioni. Il presidente di Palazzolo era molto contrariato per le opere pubbliche che da tempo languono e non fanno passi avanti. La via Coti Zelati, ad esempio, non è ancora stata terminata e alcune mattonelle della pavimentazione si stanno già sollevando. Ma i problemi più grossi sono quelli relativi alle opere che più volte, anche per bocca dell’assessore al Bilancio Ruzzon, la giunta aveva definito “prioritarie”. Gaslini ha affermato che alla scuola elementare Fisogni il problema della puzza di fogna nelle mense che perdura da mesi non trova soluzione. Negli ultimi giorni inoltre sta scoppiando la questione dei parcheggi per gli insegnanti all'interno della scuola, prima approvato e poi smentito dall’amministrazione. Insomma, Gaslini, non sembra disposto a passare sopra ai ritardi e alle lungaggini della sua giunta. Siamo proprio curiosi di sapere che risposte darà l’amministrazione e soprattutto vorremmo sapere quando il sito comunale pubblicherà il verbale di questa illuminante riunione.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

fa bene gaslini a sollevare le problematiche del suo quartiere,in quanto sono i problemi piu prossimi ai cittadini che vanno risolti,è un buon segnale vuol dire che ci sono membri della maggioranza che ragionano bene e con la loro testa, piedi per terra altro che libro dei sogni dolci e grandi in puro stile PDL...

Anonimo ha detto...

Non è il libro dei sogni della Pdl.
Diciamo che noi del PDL lavoriamo in silenzio senza proclami e show mediatici per raccogliere voti...
Chi ha orecchie per intendere....

Anonimo ha detto...

Pdl senza proclami e show mediatici?? Il vostro esponente di spicco è il re dei media e ne ha sempre fatto uso spudoratamente e continua a farlo.
La gente non solo ha orecchie per intendere ma pure gli occhi per vedere e ciò che si vede e si sente in giro ha poco di positivo.

Anonimo ha detto...

La via Coti Zelati è stata appaltata alle solite ditte dall'ex sindaco Massetti, ed ora vi lamentate con il PDL perchè saltano già le piastrelle? Arcari prova a chiedere ai tuoi perchè lavoravano sempre gli stessi?
Gaslini anzichè fare show per propaganda elettorale, prova a chiedere a Bogani e Tagliabue spiegazioni o impegno in merito, daltronde anche loro fanno parte della giunta, non dimenticarlo.

carlo arcari ha detto...

caro Anonimo, perché non ti firmi e lo chiedi direttamente tu a Massetti, se ne hai il coraggio, cosa di cui dubito? Che noia, i lavori li ha fatti Salgaro, ma la colpa è sempre del centro sinistra...Che pena.

Anonimo ha detto...

Lo sfogo di Marco,(Non mi riesce di chiamarlo per cognome, in quanto è un mio caro amico)non è come dice qualcuno a cui piace dare aria ai propri polmoni, (Peraltro anonimi!)per mero interesse elettorale, ma bensì, perchè anche lui, come me, ama profondamente il proprio "Paese", ed è giustamente stanco di attendere tutto questo tempo,che i lavori iniziati dalla scorsa amministrazione,trovino compimento.

Per chissà quale perverso disegno, invece, tutto si è fermato, compresa la posa dei parapetti sul ponte del Seveso, che peraltro, erano gia stati consegnati all'impresa, per la loro posa (Pare che qualche Assessore lungimirante, trovandoli poco attraenti, li abbia buttati e ne ha ordinati altri, ripagati ovviamente).

In merito alle accuse, sulle solite ditte della Giunta Massetti, fa bene a restare anonimo l'untore, perchè altrimenti, sarebbe passibile di denuncia per diffamazione.

Flavio Mariani

Anonimo ha detto...

... strano trovare oggi qualcuno che ha il coraggio di avercela con i suoi... ben fatto

MARIO SANTAMBROGIO ha detto...

riguardo a quanto detto da GASLINI RITENGO CHE NON SIA UN ATTACCO ALLA ATTUALE AMMINISTRAZIONE MA SOLAMENTE UN ATTO PER SPRONARLA, INFATTI IL PROBLEMA DELLA SCUOLA E' STATO RISOLTO E QUELLO DELLA VIA COTI ZELATI E' STATO DISCUSSO INSIEME ALL'ACAP RECENTEMENTE. RICORDANDO CHE I PROBLEMI MENSIONATI PERSISTONO DA TEMPO, SICURAMENTE DA PRIMA DELL'INSEDIAMENTO DELL'ATTUALE AMMINISTRAZIONE.

PER QUEL CHE RIGUARDA LA VIA COTI ZELATI RITENGO CHE I PROBLEMI SIANO DA IMPUTARE PRINCIPALMENTE ALLA PROGETTAZIONE E NON AI POLITICI.

UN CONSIGLIERE DI QUARTIERE