I neonati comitati contro l'inceneritore di Paderno Dugnmano e delle città confinanti, interessate dal progetto di impianto, debuttano ufficialmente con una manifestazione congiunta domenica 7 marzo organizzata per le ore 9.30 in via Beccaria di fronte alle ex Tonolli. Si tratta della prima manifestazione pubblica del Comitato cittadino che in questi giorni sta venendo comunicata con un volantino sul quale compare per la prima volta il nuovo logo del comitato padernese. Che non è quello originario (a mio avviso più efficace e "forte" graficamente), giallo, rosso e verde, che aveva tenuto a battesimo il primo gruppo costituito su Facebook, ma un altro che potete vedere qui a sinistra.
Il cambio del logo è stato probabilmente motivato dal fatto che il primo simbolo nasceva dall'iniziativa di Oscar Figus, segretario cittadino del PD e questa primogenitura è stata considerata politicamente scomoda da chi, nel suo primo volantino, tiene ad evidenziare (giustamente) a lettere maiuscole che: "LA SALUTE NON E’ NE’ DI DESTRA, NE’ DI SINISTRA, MA UN DIRITTO DI TUTTI".
In attesa della manifestazione di domenica, oggi i "coordinatori" hanno depositato in Comune una petizione firmata da oltre 700 cittadini, 200 dei quali di Bollate, Baranzate e altre città vicine, nella quale si chiede al Sindaco di indire al più presto un'assemblea pubblica e di consentire la partecipazione del Comitato alla Commissione Territorio e alla Conferenza dei Servizi.
5 commenti:
A proposito dello slogan: "La salute, non è di destra ne di sinistra", mi auguro che Domenica, al presidio, venga rispettato da tutte le forze politiche, il divieto di targare l'appuntamento con simboli di Partito.
Se così non sarà, toglierò il mio appoggio al comitato e, continuerò la mia battaglia contro l'inceneritore, all'interno del mio Partito che, sicuramente visto il nostro impegno che abbiamo sempre dimostrato, su queste tematiche, non ha alcuna intenzione, di spingere la carretta, dando i meriti ad altri.
Mi appello per questo alla serietà di tutte le forze politiche presenti!
Flavio Mariani
caro Flavio, ti informo che ho appena ricevuto un comunicato stampa in cui si annuncia che i Verdi parteciperanno come partito al presidio della ex Tonolli indetto dal Comitato NO.I. Come la mettiamo? A chi è rivolto il tuo appello? Cerchiamo di essere seri...per una volta.
ma flavio nn l'hai capito che sta gente qua fa solo propaganda sinistroide x le regionali?? altro che apartitico...puoi toglierti dal comitato xkè tanto l'inceneritore non si farà mai a prescindere...
Ho parlato con i dirigenti del mio partito, dopo aver visto tale comunicato.
Mi hanno detto che non sapevano della presa di posizione del comitato al riguardo della partecipazione dei partiti al presidio.
Correttamente, come da sempre facciamo,si sono allora impegnati a rispettare la direttiva, a patto però che la rispettino tutti gli altri!
Siamo seri eccome!
Flavio
Caro anonimo, che bello se avessi le tue certezze!
Io invece, sarò relativamente più tranquillo, dopo la conferenza dei servizi,(Se ci saranno risposte chiare) e rilassato, quando sarà fatta la stesura del PGT, che ne vieti l'insediamento.
Flavio Mariani
Posta un commento