martedì 9 settembre 2014

Blog padernesi: Benvenuta Silvia

Cari amici e colleghi,
è con grande gioia che vi annuncio di essere entrata anche io nel mondo dei blogger!:-). Da oggi è online il mio blog personale: http://caratterifuori.com. L'idea è raccontare qui i miei "caratteri fuori", ovvero quelli che per un motivo o per un altro non entrano mai nelle pagine dei giornali con i quali collaboro e che molto spesso sono costretta ad accantonare a malincuore. E' una nuova avventura e una sfida personale e professionale per mettermi alla prova su un fronte finora inesplorato. Incrociamo le dita!
Sarò anche su facebook (https://www.facebook.com/caratterifuori), su twitter (@caratterifuori) e su google+(+caratterifuori). Seguitemi, scrivetemi e condividete!:-)
A presto!
Un abbraccio,
Silvia

Il mondo dei blogger padernesi si espande come la galassia. Sono molti ormai i diari online realizzati da cittadini, giornalisti, scrittori, esponenti politici, associazioni, che affollano la rete e questo può essere solo un bene. "Penne" nuove, idee nuove, facce nuove, si propongono, si affiancano e si sostituiscono ai "vecchi" e arricchiscono l'offerta di informazioni, commenti, visioni, a disposizione dei lettori. E questo è molto positivo.
Pubblico dunque con piacere il messaggio dell'amica e collega Silvia De Bernardin, collaboratrice di diversi periodici locali e non (NordMilano24, Il Punto, Lettera43, e oggi anche titolare di un blog personale nato,come lei afferma, per raccogliere tutto quello "che resta fuori" dalle scelte delle redazioni con le quali collabora.
Silvia ne parla come di "una sfida", ma in realtà scoprirà presto che si tratta di una sfida già vinta in partenza se la sua volontà è quella di allargare e qualificare lo spazio di dialogo con i suoi lettori.
Affermo questo sulla base della mia esperienza ormai ventennale di newsletter, mailing list, forum online, blog. Il giornalismo, l'informazione, l'opinione non si fanno solo sui giornali e sui media tradizionali, anzi. E' dai tempi di Pasquino a Roma che la libera opinione e le informazioni scomode per il potere, la satira politica e di costume, si trovano sugli angoli delle strade, scritti a mano, appiccicati sui muri.

Auguri e benvenuta alla nuova voce libera padernese. 

Nessun commento: