sabato 14 giugno 2014

Rho-Monza: sulla collinetta "no pasaran"

Sentinelle, sirene d'allarme, campane a martello, squadre di pronto intervento. 
Il Comitato per l'Interramento della Rho-Monza si sta preparando alla battaglia per la difesa della collinetta, luogo simbolo della lotta contro il "mostro".
Ieri sera all'assemblea dell'Unes sono state annunciante queste prime iniziative di mobilitazione dal momento che dopo domani mattina sono attese le ruspe che intendono attaccare l'altura verde alle spalle della rotonda.
L'appuntamento per i cittadini è stato fissato lunedì mattina alle ore 8.00. "Obiettivo della nostra azione che porteremo avanti con tutti i mezzi legali è ritardare il più possibile l'avanzamento dei lavori - hanno spiegato i responsabili del Comitato -. Se saremo tanti li fermeremo. Dobbiamo pertanto fare il massimo sforzo di mobilitazione durante il fine settimana. Se saremo tanti e uniti vinceremo".
All'incontro erano presenti molti candidati dei partiti della coalizione di centro sinistra alle ultime elezioni tra questi Antonella Caniato del PD e Giovanni Giuranna della Coccinella, il sottoscritto di Sinistra per Paderno Dugnano, che si sono mescolati ai cittadini inalberando le bandiere verdi e nere del CCIRM. Un segno che i partiti e le liste civiche continuano a tenere stretto il legame tra la loro futura azione in Consiglio Comunale e le lotte del territorio. Un buon segno.

Nessun commento: