mercoledì 19 febbraio 2014

Novate: Casa Pound in Consiglio Comunale. Il PD chiama Alfano

Quello che è successo a Novate ha dell'incredibile, ma da tempo nel nostro Paese la realtà supera di gran lunga la fantasia. L'ex capogruppo del PdL in consiglio comunale, Angela De Rosa, dopo la scissione del partito, e dissidi interni alla Forza Italia locale, pochi giorni fa ha fondato un gruppo autonomo, chiamato Casa Pound, di cui è unica rappresentante. Il gruppo neofascista romano che si richiama al movimento greco "Alba dorata" è così entrato con lei in consiglio comunale ed è ufficialmente rappresentato all'interno dell'istituzione, con tanto di indicazione formale sul sito web del Comune. 
È la prima volta che succede, in Italia e mentre il PD, che guida il Comune, si è limitato a presentare un Ordine del Giorno e a chiedere un intervento di Alfano, la Novate antifascista ha reagito. 
Inoltro il comunicato della Rete Antifascista Nord-Ovest Milano su quanto è successo durante il Consiglio Comunale di lunedì sera a Novate. 
Rita Magnani dell'ANPI padernese scrive: "Dobbiamo tenere sempre ben presente che questi fatti possono accadere purtroppo ovunque, pertanto è “obbligo” degli antifascisti e soprattutto dell’ANPI, di tenere sempre un’attenta “VIGILANZA DEMOCRATICA”. Dobbiamo impedire che si pensi in maniera superficiale che tali comportamenti siano indolori e non pericolosi, tutt’altro dobbiamo saper interpretare gli episodi razzisti e xenofobi anche se vengono praticati da personaggi con “i colletti bianchi”. Oggi le vecchie “camicie nere” sono ben mimetizzate".

Nessun commento: